In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Zorro, il teaser trailer della serie con Jean Dujardin e Salvatore Ficarra

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: Paramount+ e YouTube

Torna la mitica storia dell'eroe mascherato famoso per la sua Z incisa con la lama. Sarà protagonista di una serie televisiva su Paramount+, interpretato dall'attore e comico francese, vincitore dell'Oscar al miglior attore grazie alla sua interpretazione in The Artist nel 2012. Presente nel cast anche il comico, attore, cabarettista, conduttore televisivo, sceneggiatore e regista italiano membro del duo Ficarra e Picone. Ecco il recente video che anticipa ciò che vedremo nello show

Condividi:

È uscito il teaser trailer ufficiale di Zorro, la nuova serie televisiva che riporta sullo schermo l'eroe mascherato famoso per la sua Z incisa con la lama.
Il mitico personaggio immaginario creato nel 1919 dallo scrittore e sceneggiatore statunitense Johnston McCulley diventa ora protagonista di una serie televisiva nuova di zecca che andrà in onda su Paramount+.

 

A interpretare l’eroe mascherato ci sarà Jean Dujardin, l’attore e comico francese vincitore dell'Oscar al miglior attore grazie alla sua interpretazione in The Artist nel 2012. Presente nel cast anche il comico, attore, cabarettista, conduttore televisivo, sceneggiatore e regista italiano membro del duo Ficarra e Picone: Salvatore Ficarra, detto Salvo.

 

La serie sarà disponibile su Paramount+, visibile anche su Sky Glass e Sky Q, a partire da dal 6 dicembre 2024.

L'eroico Zorro, pronto a tornare, conquisterà dunque per la prima volta nella sua lunga storia gli spettatori della piattaforma streaming. Gli presta il volto uno degli attori considerati come le migliori "facce da canaglia" in circolazione, appunto il bravissimo Dujardin.

Paramount+ ha annunciato con la prima divertente clip in esclusiva che tutti gli episodi di questa nuova serie originale Zorro saranno disponibili in esclusiva su Paramount+ in Italia dal 6 dicembre.

 

Potete guardare il teaser trailer della serie Zorro nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Cast internazionale con l'italiano Salvatore Ficarra

Il cast di questa serie è internazionale e comprende anche una presenza nostrana: l'attore italiano Salvatore Ficarra, che si vede nel breve video promozionale condiviso nelle scorse ore (il teaser trailer che trovate in testa a questo articolo).

 

Non è ancora certo, tuttavia - in base alle immagini del video in alto - Ficarra dovrebbe interpretare Bernardo, il fedele aiutante muto di Zorro.

Nel cast ci sono anche Audrey Dana, André Dussollier, Eric Elmosnino e Grégory Gadebois.

approfondimento

I migliori film di Jean Dujardin

La trama di questo nuovo Zorro

È il 1821. Don Diego de la Vega diventa sindaco di Los Angeles, missione che accetta per migliorare la sua amata città. Ma la sua LA si ritrova in difficoltà finanziarie a causa dell'avidità di un uomo d'affari locale, Don Emmanuel.

 

Purtroppo i poteri di Diego come sindaco non sono sufficienti per combattere l'ingiustizia, motivo per cui, nonostante lui non usi più la sua identità segreta di Zorro da ben vent'anni, deciderà di riprendere la fascia che aveva attaccato al chiodo, quell'iconica maschera nera indossata ad altezza occhi. Sembra infatti che non abbia altra scelta che riportare Zorro in circolazione, questo per il bene comune.

Ma - come spesso accade ai supereroi con doppia identità - anche per lui sarà una grande sfida tentare di bilanciare la sua identità double, quella di Zorro e quella di sindaco (e marito). Metterà a dura prova il suo matrimonio con Gabriella, la consorte che non sa nulla del suo segreto mascherato.

 

Riuscirà il nostro eroe a salvare il suo matrimonio e la sua sanità mentale in mezzo a tutto quel caos? Staremo a vedere…

approfondimento

Zorro, ecco il teaser trailer della serie reboot

La produzione

La nuova serie Zorro è creata da Benjamin Charbit (Sous Contrôle, Gagarine, Notre Dame, Les Sauvages, En Liberté) e Noé Debré (Parlement, Stillwater, Dheepan).

 

Questa serie Paramount+ Original è prodotta da Le Collectif 64 (Marc Dujardin) e Bien Sûr Productions (Julien Seul) con France Télévisions.

È coprodotta da Panache Productions e Le compagnie cinématographique. 
Lo show è scritto da Benjamin Charbit, Noé Debré e Emmanuel Poulain-Arnaud (Le Test), mentre a dirigere c’è Jean-Baptiste Saurel (Parallèles) ed Emilie Noblet (Bis Repetita, Parlement, Les 7 vies de Léa).

 

Potete guardare il teaser trailer della serie Zorro nel video che trovate in alto.

approfondimento

Zorro, Robert e Rebecca Rodriguez lavorano a una serie tv al femminile