Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Spider-Noir, al via le riprese della serie su Spider-Man con Nicolas Cage. Le prime foto

Serie TV
©IPA/Fotogramma

L'attore immortalato in alcuni scatti dal set diffusi sui social. La serie Prime Video racconta le avventure del personaggio creato da David Hine e Carmine Di Giandomenico, una versione noir dell'Uomo Ragno

Condividi:

Sono cominciate le riprese di Spider-Noir, l’attesa serie Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) che vede protagonista Nicolas Cage nei panni di Spider-Man Noir, una variante di Spider-Man creata da David Hine e Carmine di Giadomenico per i fumetti Marvel. Il portale JustJared e altri profili specializzati nelle produzioni Marvel hanno condiviso alcuni scatti dal set, che potete vedere embeddati in fondo a questo articolo.

La trama

Secondo la trama ufficiale, la serie racconterà la storia di un investigatore privato anziano e sfortunato nella New York degli anni 30, costretto a fare i conti col suo passato da unico supereroe della città. Nelle foto pubblicate, Cage sembra rialzarsi da terra, ancora stordito, dopo aver subito un colpo.

Cast e crediti

Nel cast, oltre a Nicolas Cage, figurano anche Brendan Gleeson, Lamorne Morris, Li Jun Li e Abraham Popoola. Showrunner della serie sono Oren Uziel e Steve Lightfoot, che svolgono anche il ruolo di produttore esecutivo insieme a Phil Lord, Christopher Miller (già dietro gli straordinari successi animati Spider-Man: Un nuovo universo e Spider-Man: Across the Spider-Verse, in cui il personaggio di Spider-Man Noir ha fatto il suo debutto cinematografico) e Amy Pascal. Regista e produttore esecutivo dei primi due episodi è Harry Bradbeer (Killing EveFleabagEnola Holmes).

Il personaggio

Spider-Man Noir è un personaggio che appartiene all’universo Marvel Noir (Terra-90214), le cui vicende si svolgono in una versione alternativa della New York della Grande Depressione, alla fine degli anni ’20 del XX secolo. Peter Parker è un detective che indaga su un giro di contrabbando quando viene morso da un ragno velenoso uscito da un idolo, ottenendo così, in modo mistico e soprannaturale, i poteri che gli permetteranno di diventare un vigilante e combattere la criminalità organizzata della Grande Mela.