L'attore si unisce al protagonista Nicolas Cage nello show che debutterà su Amazon Prime Video. L’identità del suo personaggio non è ancora nota, ma secondo la descrizione ufficiale sarà “un veterano della Prima Guerra Mondiale che sta cercando un’opportunità per andare avanti”
Abraham Popoola è entrato nel cast principale di Spider-Noir, la serie tv live-action su Spider-Man Noir, la versione alternativa e tenebrosa dell’Uomo Ragno, che uscirà su Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick). Come riporta il magazine americano Variety, l’attore si è unito al protagonista, Nicolas Cage, e agli altri membri del cast Lamorne Morris, Brendan Gleeson e Li Jun Li. Secondo la sinossi ufficiale, lo show “racconta la storia di un investigatore privato anziano e sfortunato (Cage) nella New York degli anni Trenta, che è costretto a fare i conti con la sua vita passata come unico e solo supereroe della città”. Anche se finora l’identità del personaggio di Popoola non è nota, secondo la descrizione ufficiale “è un veterano della Prima Guerra Mondiale che sta cercando un’opportunità per andare avanti”. Spider-Noir proviene da Oren Uziel e Steve Lightfoot, che sono anche co-showrunner e produttori esecutivi. I due hanno sviluppato la serie con il team di Spider-Man: Un nuovo universo composto da Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, che saranno tutti produttori esecutivi del nuovo show. Harry Bradbeer sarà invece sia produttore esecutivo sia regista dei primi due episodi.
LA CARRIERA
Abraham Popoola ha recentemente recitato nel film di fantascienza Netflix Atlas. Prima era apparso nei film The Marvels, Crudelia, Morbius e Jingle Jangle – Un’avventura natalizia e nelle serie tv Andor, The Great, Starstruck – Colpita da una stella e The Rig. Nel giugno 2025 arriverà invece nelle sale con lo spinoff John Wick: Ballerina.