Longlegs, ecco il trailer del film che vede Nicolas Cage nei panni di un serial killer

Cinema

Camilla Sernagiotto

Un particolare del poster del film

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nella pellicola in cui l'attrice Maika Monroe interpreta la detective che dà la caccia all’efferato assassino interpretato dalla star di Hollywood. Si tratta dell’horror diretto da Osgood Perkins, il figlio del protagonista di Psycho di Alfred Hitchcock: Anthony Perkins

È uscito il trailer ufficiale di Longlegs, l'attesissimo film da brivido che vede Nicolas Cage calarsi in un ruolo per lui inedito: quello del serial killer.

Nella pellicola, l'attrice Maika Monroe interpreta la detective che dà la caccia all’efferato assassino interpretato dalla star di Hollywood. Si tratta dell’horror diretto da Osgood Perkins, il figlio del protagonista di Psycho di Alfred Hitchcock: Anthony Perkins.

 

Osgood Perkins, già regista del film Gretel & Hansel, qui torna sul set a dirigere Nicolas Cage e Maika Monroe in un lungometraggio che mescola i generi del thriller e dell’horror, concentrandosi sulla figura di un killer seriale ferocissimo.
Questo film è stato presentato da una serie di inquietanti teaser criptici e poster promozionali sibillini, il cui mistero non fa altro che aumentare l’hype.
"È spaventoso lavorare come agente dell'FBI?" domanda un bambino curioso alla detective Lee Harker, interpretata da Maika Monroe (It Follows). "Sì", risponde lei, senza se e senza ma.

Il film uscirà nelle sale statunitensi il 12 luglio 2024, mentre per adesso non ci sono ancora notizie ufficiali relative all'uscita in Italia.

 

Potete guardare il trailer ufficiale del film Longlegs nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Un perfetto connubio di crime-thriller e horror puro

Con una combinazione perfetta di crime-thriller e horror puro (strizzando un po’ l’occhio a un capolavoro che già aveva mescolato questi due generi, ossia Il silenzio degli innocenti del 1991), questo primo trailer completo dell'ultimo lavoro di Perkins offre un succulento assaggio di tutta l’intollerabile inquietudine che vedremo sullo schermo.

 

Il killer con la voce sussurrante e i capelli arruffati interpretato da Nicolas Cage (che dice con voce rauca e minacciosa: “So che non hai paura di un po' di oscurità... perché tu sei l'oscurità”), la simbologia satanica, le scene del crimine infestate da nugoli di mosche... Diciamo che già da questo trailer si può capire quanto Il silenzio degli innocenti e Zodiac del 2007 di David Fincher abbiano ispirato il regista.

approfondimento

Spider-Man Noir, Nicolas Cage protagonista della serie live action

Il materiale promozionale aumenta il mistero

Inoltre, mentre ultimamente trailer e teaser rivelano un po' troppo dei film, spoilerando davvero troppi dettagli, qui invece Perkins va controtendenza: queste presentazioni non rivelano nulla sui segreti oscuri che nasconde la detective protagonista né spiegano in alcun modo la vera natura e la motivazione del killer interpretato da Nicolas Cage.

Il risultato di tutto questo mistero non fa che aumentare il mistero, appunto, alimentando l'hype collettivo, che va a braccetto con la paura.

approfondimento

The Carpenter's Son, Nicolas Cage in un film su Gesù in chiave horror

Una nuova recluta viene assegnata a un caso irrisolto

La trama racconta dell’agente dell'FBI Lee Harker (Monroe), una nuova recluta di talento che viene assegnata a un caso irrisolto di un serial killer (Cage).

 

Pian piano il caso prende svolte complesse e inattese, portando alla luce prove inquietanti. Lee Harker scoprirà una connessione personale con lo spietato killer e dovrà correre contro il tempo per fermarlo prima che stermini tanti altri innocenti.

Spettacolo: Per te