Nicolas Cage in un nuovo film su Gesù ma in chiave horror dal titolo The Carpenter's Son

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il divo di Hollywood è stato scritturato per la pellicola del regista egiziano-americano Lotfy Nathan. Secondo quanto riportato dal magazine statunitense Deadline, l’opera offre un’inedita svolta sulla storia dell'infanzia di Gesù. Include nel cast anche FKA twigs (cantautrice, musicista e ballerina britannica, al secolo Tahliah Debrett Barnett), Noah Jupe e Souheila Yacoub

Nicolas Cage farà parte del cast di una nuova pellicola che parla di Gesù in una chiave assolutamente inedita: si tratta infatti di un film che ne racconterà la storia in una versione horror.
Il titolo è The Carpenter's Son (che significa: "il figlio del falegname") e a dirigere c’è il regista egiziano-americano Lotfy Nathan.

 

Secondo quanto riportato dal magazine statunitense Deadline, l’opera offre un’inedita svolta horror sulla storia dell'infanzia di Gesù. Nel cast ci sono anche Noah Jupe, Souheila Yacoub e FKA twigs, la cantautrice, musicista e ballerina britannica (al secolo Tahliah Debrett Barnett).
FKA twigs è più conosciuta per il suo lavoro in ambito musicale, tuttavia la star inglese è stata impegnata in una serie di ruoli da attrice dal rilascio di Caprisongs nel 2022. Recita inoltre insieme a Bill Skarsgård nel remake del classico cult del 1994 Il corvo - The Crow diretto da Rupert Sanders, che uscirà ad agosto.

Cinenovo e Spacemaker sono le case di produzione che si occupano della pellicola, le cui riprese inizieranno quest'estate.

Sarà raccontata una “storia oscura”

"La storia oscura di The Carpenter's Son racconta di una famiglia nascosta nell'Egitto romano”, spiega la sinossi ufficiale, secondo quanto riportato da Deadline.

 

"Il figlio, conosciuto solo come 'il Ragazzo', è spinto al dubbio da un altro misterioso bambino e si ribella contro il suo guardiano, il Falegname, rivelando poteri innati e un destino al di là della sua comprensione. Mentre esercita il proprio potere, il Ragazzo e la sua famiglia diventano il bersaglio di orrori, sia naturali che divini”, prosegue la sinossi della pellicola.

approfondimento

Nicholas Cage è Superman per Batman/Superman: World’s Finest #19

Lotfy Nathan ha presentato il suo esordio alla regia in Un Certain Regard al Festival di Cannes nel 2022

Il primo lungometraggio del regista Lotfy Nathan si intitola Harka ed è stato presentato in Un Certain Regard al Festival di Cannes nel 2022.

 

Prima di quello, Lotfy Nathan ha diretto 12 O'Clock Boys, un documentario del 2014 su un giovane ragazzo di Baltimora che idolatra un gruppo di motociclisti che gareggiano su piste sterrate. Quell’opera gli è valsa il premio HBO Emerging Artist.

approfondimento

Nicolas Cage contro l'IA: "È un incubo, è disumana"

Spettacolo: Per te