In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Doctor Who, la serie potrebbe non essere rinnovata per una terza stagione

Serie TV

Matteo Rossini

©Webphoto

Intervistato da SFX, lo sceneggiatore Russell T Davies sul rinnovo della serie TV: “Credo che la decisione arriverà dopo la trasmissione della seconda stagione”

Condividi:

Ncuti Gatwa potrebbe non interpretare più il Dottore. GamesRadar ha riportato in anteprima le parole con cui lo sceneggiatore di Doctor Who ha confermato la possibilità della chiusura della serie tv dopo la messa in onda della prossima stagione.

DOCTOR WHO, IL FUTURO DELLA SERIE TV

 

A maggio la quattordicesima stagione, o prima se si considera la nuova numerazione del sodalizio Disney+ e BBC, di Doctor Who ha fatto il suo atteso debutto. Ncuti Gatwa ha vestito i panni del protagonista accompagnando gli spettatori nelle avventure in giro per il mondo, al suo fianco Millie Gibson nel ruolo di Ruby Sunday.

 

Come rilanciato da GamesRadar, SFX ha intervistato Russell T Davies in merito al futuro della serie TV. Lo sceneggiatore ha rivelato di non aver ricevuto alcuna comunicazione sul rinnovo della produzione lasciando i fan nel più totale mistero.

approfondimento

I fan di Doctor Who perplessi per una decisione che riguarda Sutekh

Russell T Davies ha dichiarato: “È una decisione dell’industria, come per ogni altro business. Per queste cose serve tempo”. Lo sceneggiatore ha aggiunto: “Credo che la decisione arriverà dopo la trasmissione della seconda stagione. Questo è ciò che ci aspettiamo, questo è  ciò a cui aspiriamo da sempre”.

approfondimento

Doctor Who, in una nuova immagine il Dottore incontra i Beatles

Al momento la produzione non ha fornito alcun dettaglio sulla data di distribuzione dei nuovi episodi. Il loro arrivo potrebbe avvenire nei primi mesi del 2025.

 

Questa la sinossi della prima stagione di Doctor Who: “Il Dottore e la sua compagna Ruby Sunday viaggiano attraverso il tempo e lo spazio, dall'Inghilterra dell'epoca della Reggenza a mondi futuri devastati dalla guerra. Nel corso delle loro avventure nel TARDIS - una nave a forma di cabina telefonica che viaggia nel tempo - incontrano amici incredibili e nemici pericolosi, tra cui un terrificante uomo nero e il nemico più potente del Dottore”.