In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Stranger Things 5, Sadie Sink anticipa il destino di Max

Serie TV
©Webphoto

Nel finale della quarta stagione cade in coma dopo la resa dei conti nel Sottosopra con Vecna, che riesce brevemente ad ucciderla prima che Undici la riporti in vita. Non è chiaro se e quando si risveglierà

Condividi:

Sadie Sink, volto di Max Mayfield in Stranger Things, ha seminato qualche indizio sul destino che il suo personaggio avrà nella quinta e ultima stagione della serie tv. Nel finale della quarta stagione Max, afflitta dal dolore, cade in coma dopo la resa dei conti nel Sottosopra con Vecna (Jamie Campbell Bower), che riesce brevemente ad ucciderla prima che Undici (Millie Bobby Brown) le faccia battere di nuovo il cuore. Non è chiaro se e quando si risveglierà, ma Sink, che ha girato le ultime riprese insieme agli altri protagonisti ad Atlanta, ha raccontato a Variety che “amano farmi correre”. E ha aggiunto: “Questo è tutto quello che dirò”. Finora anche i fratelli Matt e Ross Duffer, creatori della serie, hanno mantenuto il riserbo sul futuro di Max. “Avrà un ruolo nella stagione”, ha dichiarato Matt. “Ma non vogliamo rivelare come sia possibile”, ha aggiunto Ross. “Esatto, perché è in coma”, ha proseguito Matt, che ha poi elogiato la performance di Sink: “Penso che sia diventata più sicura come attrice e nelle sue scelte. L’altro giorno abbiamo girato una scena con lei che è stata assolutamente straziante. Non so come tocca quelle corde”.

"IL MIGLIOR ALLENAMENTO DEL MONDO"

L’ultima stagione di Stranger Things racconterà lo scontro tra i giovani eroi di Hawkins e Vecna, il nemico che nel finale della quarta stagione è riuscito ad aprire i quattro cancelli che collegano la separazione tra il Sottosopra e la placida cittadina. Nonostante sia gravemente ferito, il cattivo è ancora vivo e libero. Le riprese della serie, che erano rallentate a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood, sono giunte a metà dell'opera il mese scorso, tanto che le nuove puntate dovrebbero uscire nel 2025. Sadie Sink, che a soli 14 anni ha fatto il suo ingresso nella seconda stagione, ha definito l’esperienza sul set “il miglior allenamento del mondo”, ma allo stesso tempo l’ha ritenuta “una macchina”. L’attrice, che nel 2022 aveva recitato in The Whale, ha chiarito a Variety che si allontanerà dalle macchine di Hollywood una volta finite le riprese di Stranger Things. “Non voglio interpretare un supereroe o una principessa. Voglio solo assicurarmi che ciò che sto facendo sia diverso dal precedente. Sono ancora giovane e sto ancora imparando”.

approfondimento

Stranger Things 5 e Mercoledì 2 usciranno su Netflix nel 2025