In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bridgerton, un prequel su Lady Violet? La risposta di Julia Quinn, l'autrice dei romanzi

Serie TV
©IPA/Fotogramma

La scrittrice statunitense ha chiarito la sua posizione sulla realizzazione di un prequel che racconti la storia di Lady Violet e del visconte Edmund Bridgerton, personaggi a cui è molto affezionata. La sua risposta ha smorzato l'entusiasmo dei fan della serie che vorrebbero una seconda chance di felicità per la madre degli otto fratelli al centro della storia

Condividi:

I fan di Bridgerton non ne hanno mai abbastanza delle avventure dei loro beniamini e delle storie sentimentali ambientate nella favolosa Regency era. Per questo, l'autrice della fortunata saga di romanzi letterari su cui è basata la fortunatissima serie televisiva targata Netflix ha chiarito la sua posizione su uno sviluppo della storia di uno dei suoi personaggi, Lady Violet Bridgerton, che sullo schermo ha il volto dell'attrice britannica Ruth Gemmell.
Nel futuro, ci sarà spazio anche per il racconto della sua vicenda personale? Magari un prequel, visto che le sue vicende sentimentali si sono svolte ben prima dei fatti della serie tv in tre stagioni amata dal grande pubblico. Quinn ha detto la sua sulla faccenda in un post sul suo blog ufficiale dove approfondisce i quesiti che le rivolgono i fan sulle sue opere.

Violet in Bloom, il racconto su Lady Violet

Molto si è detto e si è scritto del futuro di Bridgerton, serie televisiva da record la cui terza e più recente stagione è stata trasmessa per la prima volta in streaming tra maggio e giugno, visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su Now Smart Stick.
Tra le tante chiacchiere dei fan e dei media, però, la voce autentica di Julia Quinn, autrice dei romanzi di Bridgerton e consulente della serie targata Shondaland, può chiarire qualche quesito con più precisione, tra questi, la realizzazione, in futuro, di un prequel dello show, incentrato sulla storia d'amore tra Lady Violet e il visconte Edmund Bridgerton, morto prematuramente, come è noto, a causa di uno shock anafilattico causato dalla puntura di un'ape.
Come si innamorarono? Come fu la vita coniugale degli otto fratelli Bridgerton? Julia Quinn ha scritto la sua versione nel racconto Violet in Bloom, presente in The Bridgertons: Happily Ever After, la raccolta di secondi epiloghi delle storie dei romanzi della saga di Bridgerton, del 2013.
Lì, l'autrice ha detto ciò che per lei era necessario aggiungere sul personaggio di Lady Violet. Non crede, ha scritto sul suo blog, che ci sarà mai un intero romanzo dedicato sulla matriarca della famiglia.

leggi anche

Bridgerton 4, un'attrice non tornerà nella 4° stagione? Anticipazioni

Un romanzo sequel escluso (per ora)

Nonostante la terza stagione di Bridgerton dedichi spazio a Lady Violet e alla sua interprete Ruth Gemmel, rinvigorita da un nuovo interesse a molti anni dalla perdita del suo amato marito Edmund, Julia Quinn crede che nessuno possa davvero rimpiazzare l'uomo nel suo cuore.
La scrittrice non nega di averci riflettuto, anche perché sostenitrice delle seconde possibilità nella vita, anche in amore, concludendo che, comunque, nessuno sarebbe “abbastanza buono per lei”.
La scrittrice di Seattle crede che Violet sia molto devota ad Edmund e che scrivere ancora di loro due sarebbe “troppo agrodolce”.
Nondimeno, sprazzi della storia del visconte Edmund Bridgerton vengono narrati nella seconda stagione di Bridgerton (che mostra la ricostruzione della sua morte), mentre la giovinezza di Lady Violet viene raccontata nella serie spin-off La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton (VEDI LE FOTO DEL CAST), con Violet Ledger impersonata dall'attrice Connie Jenkins-Greig.
Tutto potrebbe comunque cambiare, avvisa Julia Quinn, sia da parte sua che dai produttori dello show, che hanno carta bianca sul materiale da lei scritto. La possibilità di realizzare dei prequel, del resto, potrebbe rendersi necessaria per colmare l'attesa per la stagione quattro, che è stata già confermata ma che potrebbe arrivare non prima del 2026. I fan scalpitano e i realizzatori potrebbero ascoltare le loro richieste.

approfondimento

“La Regina Carlotta”, il prequel di Bridgerton fra passato e presente