In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Disclaimer, la serie thriller di Alfonso Cuarón con Cate Blanchett uscirà a ottobre

Serie TV
©Webphoto

La giornalista Catherine Ravenscroft ha costruito la sua reputazione rivelando i misfatti e le trasgressioni altrui. Quando riceve un romanzo da un autore sconosciuto, realizza di essere diventata la protagonista di una storia che svela i suoi segreti più oscuri. Deve allora scoprire la vera identità dello scrittore e confrontarsi con il suo passato, prima che distrugga la sua vita

Condividi:

Disclaimer – La vita perfetta, la nuova serie tv del genere thriller psicologico diretta da Alfonso Cuarón e con Cate Blanchett e Kevin Kline nei panni dei protagonisti, uscirà l’11 ottobre su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick). Dopo i primi due episodi, gli altri cinque usciranno ogni venerdì fino al 15 novembre. Basata sull’omonimo romanzo bestseller di Renée Knight, Disclaimer segue l’acclamata giornalista Catherine Ravenscroft (Blanchett), che “ha costruito la sua reputazione rivelando i misfatti e le trasgressioni degli altri”. Secondo la trama, “quando riceve un romanzo da un autore sconosciuto, è inorridita nel realizzare che ora è la protagonista di una storia che svela i suoi segreti più oscuri. Mentre Catherine cerca di scoprire la vera identità dello scrittore, è costretta a confrontarsi con il suo passato prima che distrugga sia la sua vita sia i suoi rapporti con il marito Robert (Sacha Baron Cohen) e il loro figlio Nicholas (Kodi Smit-McPhee).

UNA SERIE DI ECCELLENZA, DAGLI ATTORI ALLA COLONNA SONORA

Il cast della serie tv include anche Lesley Manville, Louis Partridge, Leila George e Hoyeon. Il vincitore del premio Oscar Emmanuel Lubezki, che ha già lavorato con Cuarón in Gravity, I figli degli uomini e Y tu mamá también – Anche tua madre, è il direttore della fotografia con il candidato all’Oscar Bruno Delbonnel. Il vincitore del premio Oscar e Grammy, Finneas O’Connell (Barbie, No Time to Die), ha invece composto la colonna sonora. Sono ricchi di prestigiosi titoli anche la protagonista, Cate Blanchett, che ha vinto due Oscar per The Aviator e Blue Jasmine e ha recentemente ricevuto una nomination come Miglior attrice per Tár, e il protagonista, Kevin Kline, che ha invece vinto un Oscar nel 1989 come Miglior attore non protagonista per Un pesce di nome Wanda. Fino ad ora, l’ultima avventura di Cuarón sul piccolo schermo risaliva al 2014 con il fantasy drammatico Believe, creato insieme a Mark Friedman.

approfondimento

One Piece 2, svelati quattro nuovi personaggi e i loro attori