Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The Bear 3, cosa sapere sulla nuova stagione della serie tv con Jeremy Allen White

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Dal futuro di Carmy e Sydney alle potenziali trame, scopriamo tutto ciò che bisogna sapere del terzo attesissimo capitolo della serie televisiva con protagonista lo chef Carmy e i suoi dipendenti in cucina. L’articolo contiene spoiler, quindi - se non avete ancora visto le prime due stagioni dello show - non proseguite con la lettura

Condividi:

L’attesa per l’arrivo di The Bear 3 è ai massimi livelli.
Lo show è stato rinnovato per una terza stagione e i nuovi episodi usciranno negli Usa il 27 giugno, disponibili per lo streaming su Hulu negli Stati Uniti.

In Italia, invece, la serie è su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ed è attesa per mercoledì 14 agosto 2024.
L’articolo contiene spoiler, quindi - se non avete ancora visto le prime due stagioni dello show - non proseguite con la lettura.

 

La serie, che ha debuttato nel giugno 2022, esplora l'industria alimentare attraverso la prospettiva di uno chef di talento di nome Carmy (interpretato da Jeremy Allen White) che torna nella sua Chicago per gestire il ristorante del fratello maggiore Mikey (Jon Bernthal) dopo la morte di costui, che si è suicidato.
Gli spettatori sono stati sorpresi quando la prima stagione, che si concentrava sui tentativi di Carmy di fare decollare la tavola calda del fratello, si è rivelata solo un punto di partenza. La trama a lungo termine di The Bear, infatti, si concentra su Carmy e gli altri dipendenti di The Beef mentre aprono un nuovo ristorante.
Nella seconda stagione, vediamo lo staff tentare di costruire il locale da zero in sole 12 settimane. Riusciranno a farcela con la prima cena a The Bear, organizzata per familiari e amici.

 

I dipendenti, intanto, hanno dovuto affrontare sfide titaniche, alcune delle quali hanno minacciato di stravolgere totalmente le loro vite personali e professionali.

Non ci è voluto molto perché The Bear venisse rinnovato per una terza stagione, visto e considerato l’apprezzamento di critica e pubblico.

 

"The Bear, che ha stupito il pubblico nella sua prima stagione solo per raggiungere vette ancora maggiori nella seconda, è diventato un fenomeno culturale”, ha annunciato il presidente di FX Entertainment Nick Grad in un comunicato stampa del novembre 2023. "Noi e i nostri partner di Hulu ci uniamo ai fan nell'attesa del prossimo capitolo della storia di The Bear”.
E prima di dare la notizia entusiasmante per i fan, il creatore Christopher Storer ha elogiato il cast e la troupe: “La nostra troupe è fantastica. Davvero fantastica”, ha detto Storer a Esquire nell'agosto 2023. 

Quando esce The Bear 3

Dopo il rinnovo di The Bear nel novembre 2023, il magazine americano Deadline ha fatto sapere che la terza stagione inizierà la produzione a fine febbraio 2024. Lo show doveva iniziare a trasmettere nuovi episodi il 27 giugno 2024, ma Hulu lo ha anticipato di un giorno.

 

In Italia, invece, The Bear 3 uscirà con tutti gli episodi mercoledì 14 agosto 2024.

approfondimento

The Bear, il trailer ufficiale della terza stagione della serie tv

Il cast

Il comunicato stampa della terza stagione ha menzionato chiaramente Jeremy Allen White, che è ancora protagonista assoluto, Ayo Edebiri e Ebon Moss-Bachrach. Anche altri membri del cast come Abby Elliott, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas, Edwin Lee Gibson e Matty Matheson torneranno.

The Bear ha trovato anche modi per includere il personaggio interpretato da Jon Bernthal nonostante la morte di Mikey (il fratello suicida di Carmy), quindi l'attore potrebbe fare future apparizioni in flashback.

 

John Mulaney, che ha interpretato il fidanzato di Michelle (Sarah Paulson), cugina di Carmy (White), Natalie (Elliott) e Mikey (Bernthal), non ha confermato né negato un ritorno. "So che stanno facendo molte cose e girando molti episodi. Chris è fantastico”, ha detto il comico a Variety nel giugno 2024, ma non si è sbilanciato.
Nel mezzo della seconda stagione, The Bear è passato a un episodio flashback natalizio che ha introdotto vari membri della famiglia Berzatto in uno speciale pieno di star. Attori come Jamie Lee Curtis, Bob Odenkirk, Sarah Paulson, John Mulaney e Gillian Jacobs sono apparsi nell'episodio.

 

White ha detto a Deadline nel novembre 2023 che gli piacerebbe vedere il ritorno della Chef Terry di Olivia Colman nella terza stagione. Ha anche suggerito alcune guest star dei suoi sogni, facendo i nomi di Sam Rockwell e John Turturro. Chissà che non abbia dato anticipazioni su chi dovremmo aspettarci di vedere nella terza stagione…

approfondimento

The Bear 3, primo trailer della nuova stagione con Jeremy Allen White

Dove siamo rimasti con la seconda stagione

Nel finale della seconda stagione, che è andato in onda nel giugno 2023, Carmy è rimasto chiuso nella cella frigorifera durante la serata più importante della sua carriera. Ha sfogato la sua frustrazione sui suoi cari, tra cui il "cugino" Richie (Moss-Bachrach) e la fidanzata Claire (Molly Gordon).

 

Nel frattempo, Sydney è riuscita a gestire con successo il suo primo servizio come chef, ma ha concluso la serata vomitando nel vicolo. Marcus (Lionel Boyce), da parte sua, ha trovato il suo ritmo in cucina, purtroppo però ha ricevuto un messaggio che non ha visto sulla salute della madre.
La sorella di Carmy, Natalie (Elliott), ha deciso di continuare a lavorare a The Bear nonostante le sue preoccupazioni passate. Suo marito, Pete (Chris Witaske) non le ha detto dell'arrivo della madre, Donna (Jamie Lee Curtis).

approfondimento

I Simpson, parodia di The Bear per parlare di diritti dei lavoratori

Una love story tra Sydney e Carmy ci sarà?

Ma c’è speranza per una storia d'amore tra Sydney e Carmy? Molti fan hanno sperato che Carmy e Sydney esplorassero quella chimica palpabile che tutti quanti noi abbiamo notato fin dalla prima stagione. White ed Edebiri, tuttavia, non sono così entusiasti riguardo alla potenziale storia d'amore. "Stanno cercando di creare questa cosa che è molto difficile da creare. Naturalmente c'è amore e rispetto in questa relazione. C'è ammirazione e spero che anche nelle relazioni platoniche, tu possa dire cose come 'ho bisogno di te’”, ha detto White a Variety nel giugno 2023 riguardo ai momenti di chimica tra i due.

"Quando parlano sotto il tavolo nell'episodio 9, è una scena così bella. È una scena di partnership, ma non di un partner romantico”, ha aggiunto. "Syd e Carmy fanno cose l'uno per l'altro. Lei è una fonte di pace e concentrazione per lui e, a volte, lui può essere una fonte di ispirazione e affidabilità. A volte no”, ha proseguito l’attore protagonista.

 

Dal canto suo, Edebiri ha espresso il suo parere sulle "frustranti" teorie dei fan, dicendo a The Hollywood Reporter: "Non è davvero il nostro pensiero quando stiamo facendo lo show, e capisco che possa essere parte della cultura di uno show, ma non penso che otterranno ciò che vogliono. Penso che sia incredibilmente cool avere questa dinamica sullo schermo che non è romantica, ma che sembra carica e sexy”.

approfondimento

The Bear rinnovata per la 4° stagione (con riprese subito dopo la 3°)

Secondo White, Carmy ha ancora molta strada da fare

Jeremy Allen White è dell’idea che il suo Carmy abbia ancora molta strada da fare dopo che la sua ansia l’ha sopraffatto. "Si è spinto troppo oltre, ha rovinato tutto spingendosi troppo oltre, e non può farlo di nuovo”, aveva detto l’attore Variety nel giugno 2023.

 

Dunque è probabile che Carmy si concentrerà sul suo primo amore: la cucina.
"Per la seconda stagione, gran parte era sulla messa in piedi del ristorante, quindi non c'era molta cucina”, ha detto White a Variety nel dicembre 2023. "Ma ora, nella terza stagione, penso che torneremo a quell'atmosfera di cucina funzionante che avevamo nella prima”.

 

Nel febbraio 2024, l’attore protagonista ha condiviso la strada che vorrebbe vedere per in futuro per il suo personaggio. "Stavo volando a Chicago e ho ricevuto un piccolo appunto su un tovagliolo mentre ero sull'aereo. Tutto ciò che diceva era, 'Spero che Carmy ottenga un lieto fine.' Penso che sia tutto ciò che spero davvero”, ha detto ai giornalisti dopo aver vinto tre trofei ai SAG Awards. "Che impari a capire meglio se stesso e apprezzi ciò che ha e poi trovi un po' di pace”.

approfondimento

The Bear, 5 ragioni per vedere la serie tv premiata agli Emmy