Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Camden, nella docuserie Dua Lipa, Chris Martin, Boy George raccontano la Londra musicale

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: Disney+

Lo show, che arriva il 29 maggio su Disney+, vede Dua Lipa in qualità di produttrice esecutiva, oltre che presenziare anche davanti alla telecamera. Assieme a lei, ci sono il cantante dei Coldplay, Little Simz, Yungblud, Questlove, Pete Doherty e Carl Barat dei The Libertines, Mark Ronson, Nile Rodgers, Boy George, Suggs dei Madness, Black Eyed Peas, Jazzie B dei Soul II Soul, Chuck D, Eliza Rose, Lauren Laverne e Sister Bliss dei Faithless

Condividi:

Arriva in anteprima da domani, mercoledì 29 maggio 2024, su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) Camden, la docuserie che racconta la Londra delle sette note, focalizzandosi su uno dei quartieri considerati tradizionalmente il simbolo della scena musicale londinese.

 

Lo show vede Dua Lipa in qualità di produttrice esecutiva, oltre che presenziare anche davanti alla telecamera. Assieme a lei, ci sono il cantante dei Coldplay, Chris Martin, Little Simz, Yungblud, Questlove, Pete Doherty e Carl Barat dei The Libertines, Mark Ronson, Nile Rodgers, Boy George, Suggs dei Madness, Black Eyed Peas, Jazzie B dei Soul II Soul, Chuck D, Eliza Rose, Lauren Laverne e Sister Bliss dei Faithless.

 

La scorsa settimana Dua Lipa ha svelato in esclusiva sui social media il trailer di questa evocativa serie documentaria originale che approda su Disney+ in tutto il mondo (e su Hulu negli Stati Uniti).

Dua Lipa, che è produttrice esecutiva e collaboratrice della serie, afferma: “Essere produttrice esecutiva della nuova serie documentaria originale che celebra il luogo dove tutto è iniziato per me è un momento di grande realizzazione! Camden avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e sono onorata di condividerlo con alcune icone assolute”.

 

Potete guardare il trailer della docuserie Camden nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Una serie che è una lettera d’amore a Camden

Questo nuovo show è una vera e propria lettera d'amore a Camden, che rimane un centro unico di creatività e che continua a rappresentare la vivacità e la ribellione della controcultura.

 

Ambientata nel cuore pulsante della musica di Londra, la docuserie Camden rivela tante storie inedite, raccontando come le vite e le carriere di alcuni degli artisti più iconici del mondo siano state influenzate da questo angolo di Londra.
Attraverso filmati d'archivio, riprese e interviste di vario tipo, episodio dopo episodio di vive in prima persona la ricca storia di Camden.

 

Si ascolteranno le testimonianze di musicisti di fama mondiale che rivivono le proprie esperienze a Camden: dalle loro prime esibizioni fino ai concerti sold out, ciascuno di loro ripercorrerà il proprio percorso, raccontando quanto la strada intrapresa abbia avuto come stella polare proprio Camden.

approfondimento

Dua Lipa, è uscito il nuovo album Radical Optimism: la recensione

A produrre c'è anche il 1° manager di Amy Winehouse

La serie originale è prodotta da Lightbox, la casa di produzione fondata dal produttore vincitore di un premio Oscar Simon Chinn e dal produttore vincitore di un Emmy Jonathan Chinn, in associazione con Day One Pictures, la casa di produzione co-fondata dal primo manager di Amy Winehouse, Nick Shymansky, insieme alla casa di produzione di Dua Lipa, Radical22.

 

Asif Kapadia è il regista della serie. I registi dei vari episodi sono Toby Trackman, Yemi Bamiro e Sarah Lambert. La produttrice è Gaby Aung. I produttori esecutivi sono Simon Chinn, Jonathan Chinn e Suzanne Lavery per Lightbox, Nick Shymansky, Jasper Waller-Bridge e Ben Friedman per Day One Pictures e Dua Lipa e Dukagjin Lipa per Radical22.

 

Potete guardare il trailer della docuserie Camden nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

approfondimento

Dua Lipa, è uscito il nuovo singolo Illusion