Dua Lipa, è uscito il nuovo singolo Illusion

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Dua Lipa ha raccontato in un post su Instagram: “Dal punto di vista musicale questa canzone ha dato il via all'album”

Il terzo capitolo di Radical Optimism è realtà. Dopo i successi di Houdini e Training Season, Dua Lipa ha pubblicato il brano Illusion da cui è partito il nuovo progetto discografico.

due lipa, è uscito il singolo illusion

 

Dopo Dua Lipa e Future Nostalgia, la popstar è ormai prossima alla pubblicazione di Radical Optimism, il progetto contenente nuovi undici inediti. Ecco la tracklist:

  1. End of an Era
  2. Houdini
  3. Training Season
  4. These Walls
  5. Whatcha Doing
  6. French Exit
  7. Illusion
  8. Falling Forever
  9. Anything for Love
  10. Maria
  11. Happy for You

 

Stando ai singoli pubblicati fino a questo momento e alle parole della cantante in più interviste, il nuovo album dovrebbe presentare sonorità psichedeliche e testi molto personali. Una forte dichiarazione di indipendenza e libertà.

 

Nel nuovo brano Dua Lipa canta: “Was a time when I just threw a match and let it burn / Now I'm grown, I know what I deserve / I still like dancin’ with the lessons I already learned”.

14-dua-lipa-ipa

approfondimento

Dua Lipa, il nuovo album Radical Optimism uscirà il 3 maggio

Parallelamente all’uscita della canzone, la voce di Hotter Than Hell ha scritto su Instagram: “Spero amiate questa canzone e questo video tanto quanto noi abbiamo veramente amato e ci siamo divertiti nel realizzarli”.

Mandatory Credit: Photo by Chelsea Lauren/Shutterstock (14325214qh)
Dua Lipa
66th Annual Grammy Awards, Show, Los Angeles, USA - 04 Feb 2024

approfondimento

Dua Lipa dichiara la fine delle relazioni a metà con Training season

La popstar ha aggiunto: “Dal punto di vista musicale questa canzone ha dato il via a questo album ed è stata la prima che ho scritto con ‘la band’”. Dua Lipa ha aggiunto: “Mi ha reso ancora più entusiasta dell’uscita di Radical Optimism tra tre settimane”.

Spettacolo: Per te