Un gentiluomo a Mosca, cosa sapere sulla serie tv con Ewan McGregor

Serie TV

Matteo Rossini

©Webphoto

Paramount+ (visibile anche su Sky Glass e Sky Q) ha distribuito Un gentiluomo a Mosca, la nuova serie TV con protagonista uno degli attori più amati di Hollywood

Ewan McGregor (FOTO) è il protagonista della serie tv Un gentiluomo a Mosca. La produzione è basata sull’omonimo romanzo dello scrittore statunitense Amor Towles.

Un gentiluomo a mosca, tutto quello che sappiamo sulla serie tv

L’attore irlandese veste i panni del Conte Aleksandr Il'ič Rostov nella serie TV disponibile su Paramount+. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla produzione.

Un gentiluomo a Mosca, la trama

 

Un gentiluomo a Mosca è la serie tv basata sull’omonimo romanzo dello scrittore statunitense Amor Towles. Paramount+ ha distribuito la sinossi ufficiale: “Mosca, 1922. A causa delle sue credenze politiche, il Conte Aleksandr Il'ič Rostov viene convocato al Cremlino che lo condannerà all’esilio nello sfarzoso Hotel Metropol, situato al centro di Mosca”.

approfondimento

Ewan McGregor reciterà nella serie drammatica Lodi

Un gentiluomo a Mosca, gli episodi

 

La serie TV è composta da un totale di otto episodi, ecco i titoli con le relative sinossi:

 

  • Episodio 1, Governare le circostanze: “Privato dei privilegi aristocratici, il conte Alexander Rostov viene condannato all'ergastolo presso un Grand Hotel di Mosca. In lotta con alleati e nemici, è Nina, una bambina di nove anni, e la sua inaspettata amicizia a cambiargli la vita”
  • Episodio 2, Un invito: “Alexander incontra il suo vecchio amico Mishka e capisce che solo grazie all'amico è ancora vivo. Conosce inoltre un'attrice, Anna Urbanova, con cui ha un'avventura di una notte. E, infine, la notte di Capodanno saluta per sempre Nina”
  • Episodio 3, L’ultimo dei Rostov: “Sono passati quattro anni. Nina, giovane donna, torna spesso a trovare il conte. Proprio mentre Alexander tenta di riavvicinarsi ad Anna, Mishka gli comunica che sua nonna, la Contessa Rostova, è morta. Il conte decide di tentare il suicidio”
  • Episodio 4, Bei tempi: “Il Conte è costretto a intraprendere una missione pericolosa. Nel frattempo, i rapporti professionali di Anna sono afflitti da complicazioni politiche, mentre Mishka è sempre più deluso dal Partito”
  • Episodio 5, Un arrivo: “Alexander si occupa di Sofia, ma la situazione è complicata. Anna decide di ritirarsi dagli schermi. L'addio al cinema le darà modo di chiedere un favore a Nevchenko che intercede per evitare che Sofia venga portata in un orfanotrofio”
  • Episodio 6, La caduta: “Quando qualcuno a lui vicino subisce un incidente, il Conte decide di salvarlo prendendo una decisione che mette a repentaglio la sua vita. Intanto la crisi costringe Anna a confrontarsi con i suoi veri sentimenti nei confronti del Conte”
  • Episodio 7, Un’assemblea: “Nel 1953 la Russia è sull'orlo del cambiamento, quando a qualcuno vicino al Conte viene concessa una grande opportunità. Ma con il ritorno di un vecchio amico, il Conte si trova di fronte a una scelta difficile riguardo al futuro”
  • Episodio 8, Addio: “Il Conte e Anna escogitano un piano elaborato, con enormi conseguenze qualora dovesse fallire. Tuttavia, le cose iniziano rapidamente a sgretolarsi. Tra il Conte e un vecchio nemico si svolge un'inevitabile resa dei conti. Finale di serie”

approfondimento

A Gentleman in Moscow, sarà il regista Sam Miller a dirigere la serie

Un gentiluomo a Mosca, il cast e la regia

Ewan McGregor guida il cast con Mary Elizabeth Winstead, Fehinti Balogun, Daniel Cerqueria, Björn Hlynur Haraldsson, Johnny Harris e Leah Harvey. Inoltre, presenti John Heffernan, Anastasia Hille e Lyes Salem. La serie TV, creata da Ben Vanstone, è stata diretta da Sam Miller e Sarah O’Gorman.

Un gentiluomo a Mosca, la data di uscita

Tutti gli episodi della serie TV hanno fatto il loro debutto sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass e Sky Q).

Spettacolo: Per te