È iniziata la produzione della fiction con protagonista Miriam Dalmazio, tratta dal libro italiano bestseller (edito da Longanesi). Andrà in onda su Rai 1. I ciak sono incominciati a Roma, negli studi Videa. Il set si sposterà poi a Verona
È incominciata la produzione della serie televisiva intitolata Costanza, adattamento televisivo del romanzo Questione di Costanza di Alessia Gazzola (pubblicato da Longanesi).
Gazzola, lo ricordiamo, è già autrice dei libri da cui è tratta L’allieva, la serie televisiva italiana prodotta dal 2016 al 2020 e trasmessa da Rai 1, creata da Peter Exacoustos insieme alla stessa Alessia Gazzola partendo dai suoi romanzi incentrati sulle vicende del medico legale Alice Allevi (personaggio che nell’adattamento TV è interpretato da Alessandra Mastronardi).
Anche questa nuova serie TV andrà in onda su Rai 1. I ciak sono incominciati in questi giorni a Roma, negli studi Videa. Il set si sposterà poi a Verona.
La protagonista Costanza è una dottoressa che studia le malattie del passato
Costanza è chiaramente la protagonista della fiction, dato che il personaggio è messo qui anche a titolo (mentre il titolo del romanzo è leggermente diverso: Questione di Costanza al posto di Costanza).
Lei, Costanza, è una dottoressa dell'Istituto di Paleopatologia (la scienza che studia le malattie del passato esaminando i resti umani). A interpretarla c’è Miriam Dalmazio, l’attrice che si è già calata nei panni di Nina Battaglia nella fiction Studio Battaglia.
approfondimento
Alessandra Mastronardi sui Cesaroni: "Non tornerei"
Nel cast c’è anche Marco Rossetti (il dottor Damiano Cesconi di Doc - Nelle tue mani)
Accanto a Miriam Dalmazio alias Costanza, c’è Marco Rossetti, l’interprete del dottor Damiano Cesconi di Doc - Nelle tue mani.
Nel cast ci sono anche Lorenzo Cervasio (Il paradiso delle signore 2), Caterina Shulha (Un passo dal cielo e Nero a metà) e Franco Castellano (Commesse e Le tre rose di Eva).
La serie TV è diretta da Fabrizio Costa e prodotta da Banijay Studios Italy.