In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fallout, la serie tv è stata rinnovata per una seconda stagione

Serie TV

Basata sull'omonima serie di videogiochi, è ambientata duecento anni dopo l'apocalisse. A una settimana di debutto dalla prima stagione, e in ragione del suo enorme successo, è già stato annunciato il seguito

Condividi:

Fallout 2 si farà. Uscita pochi giorni fa sulla piattaforma di streaming video Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), la serie ispirata all'omonimo videogioco è già diventata un cult. E avrà dunque un seguito.

Il rinnovo di Fallout

Il debutto di Fallout ha segnato un enorme successo: in soli quattro giorni, si è classificata nella Top 3 degli show più visti di sempre, ed è la più vista a livello globale dai tempi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Jennifer Salke, head of Amazon MGM Studios, ha spiegato la decisione di una stagione due: "Le aspettative degli amanti dell’iconico videogioco erano molto alte, ci sembra di aver superato le loro attese e a loro si aggiungono inoltre milioni di nuovi fan del franchise". Anche il cast - guidato da Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins e Kyle MacLachlan - ha fatto un lavoro da maestro. "Siamo entusiasti di annunciare la seconda stagione, dopo solo una settimana dal debutto della prima, e di portare gli spettatori ancora più lontano, nel mondo surreale di Fallout", ha affermato Salke.

Tre personaggi chiave

Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner, executive producers, creatori e co-showrunner, sono ovviamente al settimo cielo per la seconda stagione di Fallout. E non vedono l'ora di esplorare nuove dinamiche per gli amatissimi personaggi. Ella Purnell è Lucy, un’ottimista abitante del Vault, la cui anima pacifica e idealista viene messa a dura prova quando è costretta a uscire in superficie per salvare suo padre. Aaron Moten è Maximus, un giovane soldato che ottiene il grado di scudiero nel gruppo armato della Confraternita d’Acciaio, e che farà di tutto per ripristinare legge e ordine nella terra desolata. Walton Goggins interpreta il Ghoul, un cacciatore di taglie di dubbia moralità che custodisce 200 anni di storia del mondo post-nucleare. I tre si scontrano quando si trovano a inseguire un oggetto nelle mani di un ricercatore enigmatico, che ha la capacità di modificare radicalmente la dinamica del potere nel loro mondo. Al momento, trama e data d'uscita di Fallout 2 non sono state rese note.

approfondimento

Fallout, il numero di Vault-Tec funziona davvero e nasconde un indizio