In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La rivincita delle bionde, arriva la serie spin-off

Serie TV
©Webphoto

La serie che svilupperà il franchise “Legally Blonde” (in Italia, “La rivincita delle bionde”) sarà prodotta da Reese Witherspoon insieme agli sceneggiatori di “Gossip Girl”. Il progetto sarà targato Amazon MGM Studios

Condividi:

L'universo de La rivincita delle bionde, film iconico che ha contribuito ad accrescere la fama di icona del grande schermo di Reese Witherspoon, sta per espandersi con una nuova serie spin-off, un progetto appena annunciato in esclusiva da Deadline, che vede il coinvolgimento dell'attrice americana che ha maturato anche una importante esperienza nel mondo della produzione, nelle vesti di produttrice esecutiva. L'idea vedrebbe il coinvolgimento di altri due nomi di successo del mondo seriale, Josh Schwartz e Stephanie Savage, già creatori di Gossip Girl. Il duo sarebbe già stato designato per la sceneggiatura del futuro show.

La sceneggiatura scritta dai creatori di Gossip Girl

Da quando Amazon ha acquistato gli storici studi MGM ha messo le mani anche sul vasto catalogo di titoli di successo della major, tra cui La rivincita delle bionde, pellicola che fu uno straordinario successo al box office nel 2001 e dalla quale sono venuti fuori altri progetti per il grande schermo e non solo.
L'idea di fare del film un soggetto per una nuova storia, nell'aria da diverso tempo, assume concretezza ora che sono venuti fuori dei nomi certi per la produzione esecutiva.
La serie, uno spin-off de La rivincita delle bionde, avrebbe alle spalle la Hello Sunshine di Reese Witherspoon, media company che ha prodotto titoli acclamati come il film Gone Girl e le serie The Morning Show e Daisy Jones & the Six, con la collaborazione di Lauren Neustadter, e la Fake Empire di Schwartz e Savage, i nomi che hanno fatto il successo del cult Gossip Girl.
Witherspoon, Schwartz e Savage, che hanno dimostrato di conoscere profondamente i gusti dei Millennials e del pubblico più giovane, parecchio attratto, quest'ultimo, da tutti i prodotti della cultura pop dell'inizio del Duemila, avrebbero pensato a uno show contemporaneo i cui personaggi si muoverebbero nell'universo del cult con protagonista la studentessa Elle Woods. Nessuna informazione, al momento, è disponibile su cast e ambientazione. I fan, comunque, sono stati allertati.

leggi anche

Reese Witherspoon: "No a La rivincita delle bionde 3 senza Coolidge"

Il franchise Legally Blonde

La serie spin-off de La rivincita delle bionde è solo l'ultimo progetto annunciato all'interno del franchise Legally Blonde nato dall'omonimo romanzo di Amanda Brown, che negli anni si è arricchito di altri titoli e nuove storie.
Nel 2003 la stessa Reese Witherspoon ha partecipato al sequel del film del 2001, Legally Blonde 2: Red, White & Blonde, in Italia, Una bionda in carriera.
Nel 2009 è uscito il film spin-off Legally Blondes - Ufficialmente bionde con protagoniste le gemelle Camilla e Rebecca Rosso.
Mentre da tempo si parla del lungometraggio Legally Blonde 3, co-scritto da Mindy Kaling e Dan Goor (un film che secondo Witherspoon avrebbe portato tanta gente al cinema come è successo per Top Gun: Maverick), a teatro, nel 2007, è arrivato il musical di Broadway Legally Blonde, che in Italia ha debuttato lo scorso anno, col primo spettacolo al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 1° febbraio 2023.