In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Twilight, in arrivo una serie animata. E Lionsgate lavora anche su John Wick

Serie TV
©Webphoto

La conferma arriva da Variety: Lionsgate è al lavoro per espandere l'universo di "Twilight", la saga che lanciò Robert Pattinson e Kristen Stewart verso il successo

Condividi:

Presto vedrà la luce un nuovo progetto dell'universo Twilight, una serie animata che approderà su Lionsgate.

Michael Burns, vicepresidente della compagnia di intrattenimento statunitense, ha dato la notizia durante una sessione di domande alla conferenza stampa di Morgan Stanley, lo scorso martedì: "Usciremo con una serie animata di Twilight, crediamo sia particolarmente interessante".

Cosa sappiamo sulla serie animata di Twilight

Lo scorso aprile Hollywood Reporter aveva già anticipato che, un adattamento  formato serie TV di Twilight, era in fase di sviluppo presso la Lionsgate Television.

La serie animata sarebbe basata sull'omonima serie di libri di Stephanie Meyer, già adattata nel franchise cinematografico con Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner. I libri in questione, tutti pubblicati tra il 2005 e il 2008, sono quattro: Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Down. Nel 2015 è poi uscito Life and Death: Twilight Reimagined, con Edythe Cullen a nei panni di una vampira w Beau Swan in quell'umano, e con la volontà di correggere alcune delle precisioni presenti in Twilight. Infine, nel 2020, è stata la volta di Midnight Sun, in cui la storia del primo libro viene vista con gli occhi di Edward anziché con quelli di Bella.

La serie cinematografica comprende cinque film (il libro Breaking Dawn è stato diviso in due ndr.), usciti tra il 2008 e il 2012 e con un box office globale di tre miliardi di dollari.

Di cosa parlerà la serie animata, al momento, non è dato saperlo.

Non solo Twilight

Tuttavia, la serie animata di Twilight non è l'unica novità di casa Lionsgate.

Durante la stessa conferenza stampa, Burns ha anche parlato di una nuova serie spinoff di John Wick. E questa è certamente una sorpresa,  soprattutto perché non si collegherà al prequel da poco trasmesso The Continental: Dal mondo di John Wick"Penso che prenderemo uno dei nostri grandi franchise d'azione con Keanu Reeves, e ne faremo una serie televisiva", ha detto.

Reeves ha interpretato l’eroe d’azione gun fu in quattro film, usciti tra il 2014 e il 2023. The Continental, la miniserie prequel, è stata presentata in anteprima su Peacock lo scorso settembre, ed è attualmente visibile su Prime Video. Al centro della trama, le origini dell'hotel Continental di New York, una zona sicura per gli assassini della malavita. 

approfondimento

The Continental: Dal mondo di John Wick, la serie con Mel Gibson