Twilight diventerà una serie TV: l'esclusiva dell'Hollywood Reporter

Serie TV
©Webphoto

I bestseller di Stephenie Meyer arriveranno in tv, proprio come la saga di Harry Potter di J. K. Rowling 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

La saga cinematografica di Twilight sta per diventare una serie televisiva. Lo dichiara l’Hollywood Reporter, secondo alcuni fonti, la Lionsgate Television sta lavorando ad un adattamento dei best-seller dell'autrice Stephenie Meyer.

La serie tv di Twilight

Scritta da Sinead Daly, la serie televisiva di Twilight è nella fase iniziale della produzione, e prevede di trovare un’emittente solo al termine dei lavori. Questo quanto riferito da alcune fonti che rimangono tuttora ignote. A quanto pare, la stessa Stephenie Meyer sarà coinvolta nell’adattamento televisivo dei suoi libri. Al suo fianco Wyck Godfrey e l'ex co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group Erik Feig, che in passato hanno acquistato i diritti dei bestseller dopo la fine della Paramount Pictures.

D’altronde, Twilight è un pezzo importante nella storia di Lionsgate. Nel 2017, dopo l’uscita di Breaking Dawn: Part 2, il CEO della società Jon Feltheimer aveva dichiarato che “ci sono molte altre storie da raccontare e siamo pronti a raccontarle quando i nostri creatori sono pronti a raccontare quelle storie”. E ora quel momento potrebbe essere finalmente arrivato. In fondo, potrebbe non essere un caso che Lionsgate abbia scelto di lavorare ad una serie tv di Twilight dopo che HBO Max ha dichiarato di essersi lanciata nel progetto di un adattamento televisivo della saga di Harry Potter.

twilight

approfondimento

Twilight, 10 curiosità sul primo film della saga

Il successo di Twilight

La trama della saga di Twilight è abbastanza nota ai più. L’adolescente Isabella Swan si innamora del vampiro Edward Cullen, dando inizio ad una serie di avventure e disavventure che coinvolgeranno le famiglie e gli amici di entrambi. Una storia dal successo colossale, tanto che il primo film della saga ha incassato ben 394 milioni di dollari a livello globale. E seguito da un secondo film, New Moon, che ha incassato 712 miliardi di dollari. I film successivi hanno seguito questo trend di incassi, rendendo Twilight uno dei franchise cinematografici più apprezzati di sempre.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te