In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The Last of Us 2, Kaitlyn Dever entra nel cast della serie televisiva

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credit: Cliff Watts

“Niente conta più del talento e siamo entusiasti avere un’acclamata artista come Kaitlyn che si unisce a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia”. Questa è la nota ufficiale con cui Craig Mazin e Neil Druckmann hanno annunciato l’entrata nel cast della seconda stagione di "The Last of Us" dell’attrice, che si calerà nei panni di Abby. L’ufficializzazione conferma i rumors che circolavano già da tempo. La serie TV è disponibile su Sky e in streaming su NOW

Condividi:

Kaitlyn Dever si unisce al cast della serie televisiva The Last of Us (disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW), andando a interpretare sul set il personaggio di Abby nella seconda stagione dello show.
“Niente conta più del talento e siamo entusiasti avere un’acclamata artista come Kaitlyn che si unisce a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia”. Questa è la nota ufficiale con cui Craig Mazin e Neil Druckmann hanno annunciato l’entrata nel cast dell’attrice. L’ufficializzazione conferma i rumors che circolavano già da tempo.

 

“Il nostro processo di casting per la seconda stagione è stato identico a quello della prima stagione: cerchiamo attori di livello mondiale che incarnino le anime dei personaggi nel materiale originale”, spiegano i creatori di The Last of Us.
Kaitlyn Dever, rappresentata da UTA e Felker Toczek Suddleson Abramson McGinnis Ryan, interpreterà il ruolo di Abby, un abile soldato che vedremo in cerca di vendetta, per rendere giustizia a coloro che amava.

 

Quello dell’entrata "a gamba tesa" di Dever è il primo grande annuncio sul nuovo capitolo della serie Hbo, ma come preannuncia The Hollywood Reporter, ne seguiranno altri nei prossimi giorni, di cui vi daremo senz'altro i dovuti aggiornamenti.

La serie TV che adatta l’omonimo videogame

La prima stagione della serie The Last of Us, basata sull’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation, racconta una storia datata vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna.

Joel (Pedro Pascal) è un sopravvissuto. Viene incaricato di far uscire una ragazzina di 14 anni di nome Ellie (Bella Ramsey) da una zona di quarantena, che sarà suo compito scortare e sorvegliare, al fine di garantire l’incolumità della ragazza, che è molto “preziosa”.
Questa missione sembrerebbe un gioco da ragazzi per uno come Joel, abituato com'è ad affrontare imprese ben più ardue e pericolose. Tuttavia la situazione si tramuterà ben presto in un’avventura pazzesca, in un viaggio brutale in cui capiterà loro davvero di tutto... E di più.

La coppia di protagonisti dovrà attraversare gli Stati Uniti insieme, dipendendo l’uno dall’altra per tentare di sopravvivere.

approfondimento

The Last of Us 2, la serie tv in produzione nel 2024

Una serie prodotta (anche ) da PlayStation Production

Trattandosi dell’adattamento di un celebre videogioco della PlayStation, a produrre la serie televisiva c’è anche, tra gli altri, PlayStation Production.
Lo show è scritto da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us), che ne sono anche i produttori esecutivi.

 

The Last Of Us è una co- produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.

approfondimento

The Last of Us, record di ascolti per il season finale su Sky Uk