Mercoledì, Netflix lavora a una serie spin-off sullo Zio Fester della Famiglia Addams
Serie TVLa notizia, diffusa da “Bloomberg” e confermata da “Deadline”, potrebbe indicare la volontà della piattaforma di dare vita a un franchise dato che la serie originale diretta e prodotta da Tim Burton ha avuto un enorme successo globale. Nel panni del fratello di Gomez Addams dovrebbe quindi tornare l’attore Fred Armisen
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Dopo il grande successo di Mercoledì, Netflix è al lavoro per sviluppare una serie spin-off incentrata su un altro membro della Famiglia Addams: lo Zio Fester. La notizia, inizialmente diffusa da Bloomberg, è stata poi confermata da Deadline. Una decisione che potrebbe indicare la volontà della piattaforma di dare vita a un franchise, dato che la serie originale con Jenna Ortega (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) è diventata un fenomeno globale di cui è già in lavorazione il secondo capitolo.
Lo spin-off sullo Zio Fester
Dovrebbe quindi tornare nei panni dello Zio Fester, fratello di Gomez Addams, l’attore Fred Armisen già apparso nella serie Mercoledì diretta e prodotta da Tim Burton. L’idea degli spin-off era già da tempo nella mente dei creatori e produttori esecutivi Al Gough e Miles Millar, che a ottobre nel podcast TV’s Top 5 di The Hollywood Reporter avevano spiegato: “Quando crei un mondo come questo, l'intenzione è che ognuno di questi personaggi possa essere il protagonista del proprio spettacolo. Certamente il cast viene scelto in questo modo, quando hai Fred Armisen, quando hai Catherine Zeta-Jones, quando hai Luis Guzman. È certamente qualcosa di cui abbiamo discusso e ci piacerebbe moltissimo, in caso di successo, ampliare davvero questo mondo oltre Mercoledì”.
leggi anche
Mercoledì 2, le riprese dovrebbero iniziare in primavera
Mercoledì 2
Intanto le riprese della seconda stagione di Mercoledì dovrebbero iniziare in primavera e spostarsi fra la Romania e l’Irlanda. Tornerà la protagonista Jenna Ortega, ma sul resto del cast rimane il massimo riserbo anche se, secondo Deadline, potrebbero essere introdotti nuovi personaggi membri della Famiglia Addams.