In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La Ruota del Tempo 2, trailer e cosa sapere sulla serie dai romanzi di Robert Jordan

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Dopo la presentazione del poster della seconda stagione della serie televisiva fantasy, arriva in queste ore il video che anticipa ciò che vedremo nei prossimi episodi, che debutteranno a partire dal prossimo 1 settembre sulla piattaforma di streaming on demand Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Ecco il trailer e tutto quello che bisogna sapere su “La Ruota del Tempo 2”

Condividi:

Dopo la presentazione del poster de La Ruota del Tempo 2,  arriva in queste ore il trailer ufficiale (che trovate in testa a questo articolo).
Il video anticipa ciò che vedremo nei prossimi episodi, che debutteranno a partire dal 1 settembre 2023 sulla piattaforma di streaming on demand Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Il filmato promozionale anticipa che l’ultima battaglia è ormai imminente per i protagonisti de La ruota del tempo, mentre Rand Al'Thor (interpretato da Josha Stradowski) cerca di imparare a controllare i suoi poteri. All'inizio del trailer, Moiraine Damodred (interpretata da Rosamund Pike) dice: “Non abbiamo distrutto l'Oscuro. Lo abbiamo solo liberato”. E aggiunge che "tutti abbiamo delle scelte, ma tutte le scelte hanno delle conseguenze". Intanto Siuan Sanche (Sophie Okonedo) avvisa Rand: "Tu sei l'acqua che fa girare la ruota stessa".

 

Potete guardare il trailer de La Ruota del Tempo 2 nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La serie TV basata sulla saga letteraria fantasy di Robert Jordan

La Ruota del Tempo è basata sulla saga letteraria fantasy omonima di Robert Jordan. L’adattamento televisivo comprende nel cast anche Daniel Henney nei panni di Lan Mandragoran, Zoë Robins nei panni di Nynaeve al'Meara, Madeleine Madden nei panni di Egwene al'Vere, Marcus Rutherford nei panni di Perrin Aybara, Dónal Finn nei panni di Mat Cauthon e Ceara Coveney nel ruolo di Elayne Trakand.
La Ruota del Tempo è stata adattata per la televisione da Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove), che ne è produttore esecutivo e showrunner.

approfondimento

La ruota del tempo, svelata la data di uscita della stagione 2

La Ruota del Tempo: l’avventura epica tra mondi, magia e destino

La serie televisiva che adatta la serie di romanzi fantasy di Robert Jordan è ambientata in un mondo ricco di magia, conflitti e intrighi. Segue le avventure di un gruppo di giovani protagonisti destinati a svolgere un ruolo cruciale nella lotta tra bene e male.
I personaggi si muovono in un mondo immaginario noto come "Il Mondo Occidentale”, dove la magia è una realtà. La storia ruota attorno alla profezia della "Ruota del Tempo", una forza misteriosa che influenza il destino del mondo e il corso degli eventi.

approfondimento

La ruota del tempo 3, la serie tv rinnovata per una nuova stagione

Cinque giovani protagonisti

Al centro della serie ci sono cinque giovani protagonisti: Rand al'Thor, Mat Cauthon, Perrin Aybara, Nynaeve al'Meara ed Egwene al'Vere. Il loro destino è legato a un'antica profezia che li coinvolge in un viaggio epico per sconfiggere il malvagio Tenebroso e proteggere il Mondo Occidentale.
La profezia della "Ruota del Tempo" prevede che uno dei giovani protagonisti sia il leggendario Drago Rinato, destinato a sconfiggere il Tenebroso, potente entità malvagia che minaccia di distruggere il mondo. Nel viaggio, i protagonisti affronteranno prove e pericoli, dovranno affinare le abilità magiche e fare scelte molto difficili.
Ci sono molti e vari personaggi, da potenti incantatori e guerrieri a creature oscure e malvagie.

approfondimento

La Ruota del tempo 2, Ayoola Smart sarà Aviendha

Una serie acclamata per la sua fedeltà alla trama dei romanzi originali

La serie è stata acclamata per la sua fedeltà alla trama dei romanzi di Robert Jordan, ma ha anche introdotto alcune modifiche per adattarsi al formato televisivo. Lo showrunner Rafe Judkins ha sapientemente gestito l'enorme mole di materiale, riuscendo a creare un'esperienza coinvolgente per i fan di lunga data e per i nuovi spettatori.
L’adattamento televisivo ha trovato una nuova generazione di fan, riaccendendo inoltre l'interesse per i romanzi originali. La serie ha dato vita a una fervente comunità di appassionati.

Potete guardare il trailer de La Ruota del Tempo 2 nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

approfondimento

La ruota del tempo, cosa sapere sulla nuova serie tv fantasy