La ruota del tempo, tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie tv fantasy

Serie TV

Rosamund Pike è la protagonista di un viaggio appassionante e avventuroso, in un universo fantastico in cui solo alcune donne potenti hanno la facoltà di usare la magia

Una nuova avventura sta per debuttare su Amazon Prime Video e questa volta sarà magica e speciale. La ruota del tempo, lo show fantasy creato da Rafe Judkins, adattamento sul piccolo schermo della storia degli omonimi romanzi scritti da Robert Jordan, arriverà in streaming a partire dal 19 novembre. Tutte le puntate saranno visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. Protagonista della serie, l'attrice Rosamund Pike che possiamo apprezzare nel trailer ufficiale reperibile online.

La trama: una storia epica in 8 puntate

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a novembre 2021. FOTO

Un'avventura epica, così si annuncia La ruota del tempo, nuovo prodotto originale Amazon, in streaming dal 19 novembre. La stagione di debutto, composta da otto episodi, promette agli spettatori emozioni uniche, a partire dal ricco episodio pilota, stando alle dichiarazioni dello showrunner e curatore della serie Rafe Judkins.
La storia de La ruota del tempo si ambienta in un mondo fantastico in cui la magia esiste ed è prerogativa solo di alcune donne che compongono l'organizzazione femminile Aes Sedai.

Moiraine, interpretata dall'apprezzata attrice Rosamunde Pike che esordisce in un ruolo inedito all'interno della sua lunga carriera, giunge nella cittadina di Two River per prendere il comando di una squadra composta da cinque ragazze e cinque ragazzi tra i quali, è convinta, si nasconda la reincarnazione del Drago, in grado di salvare o distruggere l’umanità. Con questa forte premessa si dispiegano i fatti della prima stagione le cui ambientazioni cambieranno di volta in volta, nel rispetto della trama originale dei libri omonimi dello scrittore Robert Jordan di cui i numerosi lettori ed appassionati hanno riconosciuto come punto di forza proprio il tema del viaggio e dell'esplorazione di nuovi mondi.

La saga, ad oggi, ha venduto oltre novanta milioni di libri in venti anni.

L'esperienza del trailer

approfondimento

La Ruota del Tempo, trailer ufficiale a 360° della serie fantasy

La piattaforma di streaming renderà disponibili il 19 novembre i primi tre episodi; successivamente, ogni venerdì ne uscirà uno nuovo fino ad arrivare al finale di stagione il 24 dicembre. La novità del titolo e la cura delle ambientazioni e degli effetti speciali che caratterizzano lo show è stata anticipata dal trailer, fruibile anche in modalità immersiva con l'utilizzo del player 360 di YouTube e l’audio spaziale surround. Questa innovativa costruzione del trailer anticipa alcuni motivi della serie che narra lo scontro tra i poteri di Moiraine e quelli dell'Oscuro. Con Rosamund Pike, nel cast, tra gli altri, anche gli attori Josha Stradowski, Daniel Henney, Zoe Robins, Abdul Salis, Stuart Graham, Michael McElhatton e Jennifer Preston.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.