La Ruota del Tempo, il trailer ufficiale a 360° della serie fantasy in arrivo

Serie TV

Camilla Sernagiotto

È stato pubblicato da Amazon Prime Video il filmato che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima serie televisiva, che arriverà sulla piattaforma di streaming dal 19 novembre. La saga di romanzi da cui lo show è tratto è quella ideata e incominciata da Robert Jordan, rimasta incompiuta a lungo a causa della morte dell'autore (è stata poi conclusa da Brandon Sanderson, che si è occupato degli ultimi tre libri). Questo adattamento televisivo vede nel cast Zoë Robins, Barney Harris, Daniel Henney e Rosamund Pike

È stato appena pubblicato sui canali ufficiali di Amazon Prime Video il trailer ufficiale a 360° de “La Ruota del Tempo”, l'attesissima serie televisiva che arriverà sulla piattaforma di streaming a partire dal 19 novembre.

La saga letteraria da cui lo show è tratto è quella ideata e incominciata da Robert Jordan, rimasta incompiuta a lungo a causa della morte dell'autore (è stata poi conclusa da Brandon Sanderson, che si è occupato degli ultimi tre romanzi).

Questo tanto atteso adattamento televisivo vede nel cast, tra gli altri, Zoë Robins, Barney Harris, Daniel Henney e Rosamund Pike.

Il trailer che è stato appena rilasciato dalla piattaforma è pensato anche per l’eventuale visualizzazione a 360°. Il medesimo video è stato pure corredato da un lungo commento da parte dello showrunner Rafe Judkins, in un trailer breakdown ufficiale (che per trovate in fondo a questo articolo).

Potete invece guardare il trailer ufficiale della serie televisiva “La Ruota del Tempo” in versione 360° nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La serie

La Ruota del Tempo (titolo originale: The Wheel of Time) è una serie televisiva creata da Rafe Judkins che si basa sull'omonima serie di romanzi fantasy di Robert Jordan e Brandon Sanderson.


Si tratta di uno show di genere fantastico che racconta di un mondo in cui la magia è accessibile soltanto ad alcune donne. Moiraine Damordred, colei che appartiene alla potente organizzazione delle Aes Sedai, arriverà alla cittadina dei Fiumi Gemelli.

In questo paese recluterà cinque ragazzi e cinque ragazze con cui incomincerà un viaggio molto pericoloso e altamente avventuroso. La meta? In realtà il traguardo è già tra loro: Moiraine Damordred è convinta che tra quei dieci giovani si nasconda la reincarnazione del Drago Rinato, quindi il viaggio che farà tappa nei più spaventosi pericoli che si possano immaginare ha come obiettivo quello di fare uscire il Drago Rinato, scoprendo finalmente in chi si è reincarnato.

la-ruota-del-tempo_ig

approfondimento

La ruota del Tempo, primo trailer ufficiale

La produzione

Il 20 aprile 2017 Sony Pictures Television, assieme a Red Eagle Entertainment e Radar Pictures, ha annunciato l'adattamento televisivo della serie di romanzi di Robert Jordan.


Rafe Judkins è stato scelto come showrunner e produttore esecutivo, assieme a Rick Selvage, Larry Mondragon, Ted Field, Mike Weber e Darren Lemke.

 

Nel 2018 è stato siglato un accordo con Amazon Studios (in veste di produttore) e Amazon Prime Video (come piattaforma distributrice a livello internazionale).

 

Nel febbraio 2019 è arrivato l'annuncio su chi sarebbe stato il regista dei primi due episodi: una regista donna, Uta Briesewitz.

Il 20 maggio 2021 Amazon ha annunciato ufficialmente che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, questo ancor prima del debutto della stagione numero uno (che arriverà sugli schermi il 19 novembre prossimo). Una cosa abbastanza insolita che si rivela dunque molto eloquente: significa che “La Ruota del Tempo” è un successo preannunciato...


Nel cast della serie ci sono Zoë Robins (nei panni di Nynaeve al’Meara), Barney Harris (è Matrim Cauthorn), Daniel Henney (nel ruolo di Lan Mandragoran), Rosamund Pike (è lei a interpretare Moiraine Damodred), Madeleine Madden (alias Egwene al’Vere), Marcus Rutherford (aka Perrin Aybara) e Josha Stradowski (nel ruolo di Rand al’Thor).

 

Di seguito trovate il trailer corredato da un lungo e approfondito commento da parte dello showrunner Rafe Judkins.

t

approfondimento

La ruota del tempo, le riprese della serie TV sono terminate

Spettacolo: Per te