La Ruota del tempo 2, Ayoola Smart sarà Aviendha

Serie TV

Dopo il successo della prima stagione, La ruota del tempo avrà una seconda stagione. Previsto l’ingresso di nuovi personaggi, tra cui quello di Aviendha, già noto ai fan, che avrà il volto di Ayoola Smart

Tra le tante serie tv in onda su Amazon Prime Video (visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), tra quelle di maggior successo non possiamo non citare La ruota del tempo. La prima stagione, di otto puntate, è andata in onda dal 19 novembre 2021 – giorno in cui sono state trasmesse i primi tre episodi – sino al 24 dicembre 2021. La storia è ambientata in un mondo dove la magia, chiamata Unico Potere, può appartenere solo ad alcune donne. La protagonista è Moraine Damodred che, una volta arrivata al villaggio di Emond’s Field, ingaggia quattro ragazzi (tre maschi e una femmina) per iniziare un lungo viaggio e per scoprire se, effettivamente, in uno di loro si celi la reincarnazione del Drago Rinato.

Il cast de La ruota del tempo e un nuovo ingresso per la seconda stagione

Moraine Damodred ha il volto della nota attrice Rosamund Pike, che ha debuttato sul grande schermo nel 2002 ne La morte può attendere, ultimo film con Pierce Brosnan nei panni di James Bond. A distanza di quasi vent’anni, dopo un’intera carriera al cinema, ne La ruota del tempo ottiene il primo ruolo da protagonista in una serie tv. A partire dalla seconda stagione, al suo fianco, ci sarà Ayoola Smart, che abbiamo già visto nella terza stagione di Killing Eve nei panni di Audrey. La giovane attrice parteciperà a La ruota del tempo 2 non con un ruolo principale, ma ricorrente e interpreterà Aviendha. Per chi non lo sapesse, ella è una delle sagge donne della setta delle Nove Valli degli Aiel Taardad, oltre a essere una delle tre amanti di Rand al’Thor. Quello di Ayoola Smart, però, non sarà l’unico volto nuovo della seconda stagione de La ruota del tempo, perché vedremo anche Arnas Fedaravicius, Gregg Chillingirian e Guy Roberts. Tra i personaggi già presenti, oltre a Rosamund Pike, troviamo Daniel Henney nei panni di al’Lan Mandragoran, Zoe Robins in quelli di Nynaeve al’Meara, Madeleine Madden come Egwene al’Vere, Kate Fleetwood nei panni di Liandrin Guirale e, tra le altre, anche Priyanka Bose che interpreta Alanna Mosvani.

La ruota del tempo

approfondimento

La ruota del tempo, cosa sapere sulla nuova serie tv fantasy

Il successo mondiale dei libri de La ruota del tempo

La serie è l’adattamento sul piccolo schermo dei romanzi di Robert Jordan. Il debutto de La ruota del tempo risale al 1990 con il primo capitolo intitolato L’occhio del mondo e il secondo chiamato La grande caccia. A seguire, lo scrittore ha pubblicato altri 11 libri a riguardo, di cui l’ultimo uscito nel 2013 intitolato Memoria di luce. Per completezza, nel 2004 La ruota del tempo ha avuto anche il primo (e sinora unico) prequel intitolato Nuova primavera.

la-ruota-del-tempo-webphoto

approfondimento

La Ruota del Tempo 2, in corso le riprese della nuova stagione

Spettacolo: Per te