La ruota del tempo 3, la serie tv rinnovata per una nuova stagione

Serie TV

Terza stagione confermata per la serie La ruota del tempo di Amazon Prime Video con Rosamund Pike (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

L’annuncio che era atteso da tempo è finalmente arrivato: la serie tv La ruota del tempo avrà una nuova stagione. Si tratta della terza, confermata dopo alcuni rumors che si sono susseguiti nelle ultime settimane, mentre ancora dev’essere trasmessa la seconda. La serie tv è un’esclusiva di Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), che ha dato l’ufficialità alla messa in produzione di un'ulteriore stagione con protagonista Rosamund Pike. L’annuncio è arrivato all’apertura del Comic-Con di San Diego, dove la serie Amazon Prime Video era titolare di un panel. Le voci circa la possibilità di una ulteriore stagione erano iniziate a circolare già lo scorso febbraio, quando ad anticipare la notizia era stato uno dei protagonisti. Ai tempi, il regista e la produzione avevano ritenuto opportuno non confermare le indiscrezioni, che non erano comunque nemmeno state smentite.

La seconda stagione de La ruota del tempo

L’annuncio è arrivato quando ancora il pubblico non conosce lo sviluppo delle dinamiche della seconda stagione, le cui riprese sono finite poche settimane fa, non si sa quando verrà fatta sbarcare sulla piattaforma Amazon Prime Video. La prima stagione è stata rilasciata alla fine del 2021: anche questa serie ha subito forti ritardi a causa della pandemia, che non ha permesso il rilascio della serie entro i tempi stabiliti e inizialmente annunciati. Anche la seconda stagione ha risentito della pandemia, tanto che le riprese sono cominciate in ritardo ma, nonostante il pubblico sia ancora fermo alla prima stagione, la produzione ha preferito annunciare che ce ne sarà sicuramente almeno una terza. I produttori non hanno ancora potuto definire le tempistiche di rilascio della seconda stagione, quindi, a meno di una consecutio in tempi molto stretti, per la terza stagione se ne dovrebbe parlare tra il 2023 e il 2024.

approfondimento

Guarda la playlist video di Sky a tema serie tv

La saga letteraria de La ruota del tempo

La serie tv di Amazon Prime Video è tratta dalla saga letteraria scritta da Robert Jordan. Gli amanti del genere fantasy la riconoscono come uno dei capisaldi della produzione mondiale di questo genere. Nel mondo, ha venduto oltre 90 milioni di copie e si compone di ben 15 romanzi, che Robert Jordan ha scritto tra il 1990 e il 2007. Alcuni dei suoi romanzi sono stati pubblicati postumi, tanto che l’ultimo capitolo della serie letteraria è stato reso disponibile solo nel 2013.

Chi era Robert Jordan

Robert Jordan è stato un autore molto prolifico nel genere fantasy, amato e apprezzato in tutto il mondo. Lo scrittore è scomparso prematuramente nel 2007 a causa di una grave forma di amiloidosi cardiaca. Fu lui stesso a comunicare ai suoi lettori, nel 2006, di essere affetto dalla malattia e che avrebbe vissuto quello che gli restava continuando la sua produzione. Iniziò la chemioterapia e anche una terapia sperimentale ma poco più di un anno dopo la diagnosi morì, lasciando orfani i suoi tantissimi lettori.

La ruota del tempo

approfondimento

La ruota del tempo, cosa sapere sulla nuova serie tv fantasy

Spettacolo: Per te