La modella e attrice ha ammesso di non essere interessata alle storie che non contemplano la tematica del sesso. Dichiara che, fin dall'inizio della produzione di The Idol, sesso e nudità erano ampiamente contemplati per quanto riguarda la serie televisiva di cui è protagonista assieme ad Abel "The Weeknd" Tesfaye. L'ha dichiarato a Vogue Australia, aggiungendo che mai si è sentita a disagio per filmare le numerose scene esplicite. The Idol è in esclusiva su Sky (e in streaming solo su NOW)
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Lily-Rose Depp, l’attrice protagonista della serie televisiva The Idol (in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW), ha ammesso di non essere interessata alle storie che non contemplano la tematica del sesso. Ha recentemente dichiarato in un'intervista rilasciata a Vogue Australia che fin dall'inizio sesso e nudità erano ampiamente contemplati per quanto riguarda la serie televisiva di cui è protagonista assieme ad Abel "The Weeknd" Tesfaye. E ha aggiunto che mai si è sentita a disagio per filmare le numerose scene esplicite.
La modella e attrice, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, specifica che la nudità e il sesso in The Idol sono "davvero intenzionali”. Prosegue rivelando che mai ha avuto problemi a spogliarsi sul set.
Lily-Rose Depp è quindi tornata a rispondere alle critiche sollevate per via delle scene esplicite presenti nello show, che sta per concludersi con il quinto e ultimo episodio, in esclusiva su Sky (e in streaming solo su NOW).
Lily-Rose Depp: “È qualcosa che sapevo di voler fare fin dall'inizio”
Lily-Rose Depp è al centro delle scene più audaci ed esplicite di The Idol.
L'attrice e modella figlia d'arte interpreta la protagonista, una pop star di nome Jocelyn. Costei viene seguita dall'obiettivo in un momento di debolezza, quando finisce sotto l'influenza del sinistro proprietario di un nightclub (interpretato dal famoso musicista Abel "The Weeknd" Tesfaye).
"Per me, il personaggio, lo show e il suo arco narrativo sono stati davvero frutto di una collaborazione", ha recentemente dichiarato Lily-Rose Depp a Vogue Australia. "Sappiamo che stiamo realizzando qualcosa di provocatorio, è qualcosa che sapevo di voler fare fin dall'inizio. Non sono mai stata interessata a fare qualcosa di puritano. Va bene se questa serie non è per tutti, penso che tutta la migliore arte sia polarizzante".
approfondimento
The Idol episodio 4, verso un bivio tra vita e morte. La recensione
Lily-Rose Depp: “Non mi sono mai sentita più rispettata e più sicura su un set”
L'attrice, 23 anni, ha voluto rassicurare tutti quanti, specificando: "Onestamente, non mi sono mai sentita più rispettata e più sicura su un set. E penso che la fiducia che tutti abbiamo costruito l'uno con l'altro possa creare un set davvero sicuro. Quindi, quando si tratta della nudità e della natura audace del ruolo, era davvero intenzionale. Questo è stato davvero importante per me, è qualcosa che ero entusiasta di fare. Non ne ho paura. Penso che viviamo in un mondo altamente sessualizzato e che sia una cosa interessante da esplorare”, queste le parole di Lily-Rose Depp a Vogue Australia.
approfondimento
The Idol, The Weeknd ha pubblicato nuovi brani della colonna sonora
Una serie diventata cult già prima di uscire
The Idol, creata da Sam Levinson (Euphoria) e dallo stesso The Weeknd per l’emittente televisiva HBO, vede Lily-Rose Depp nei panni della protagonista Jocelyn, un'aspirante pop star che si innamora e subisce l'influenza di un losco impresario di un nightclub.
La serie televisiva è uscita in Italia dal 5 giugno 2023, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
Nel giugno del 2021 il cantante canadese The Weeknd aveva annunciato che avrebbe ufficialmente creato, prodotto e co-scritto una serie drammatica per l’emittente televisiva statunitense HBO, insieme a Reza Fahim e Sam Levinson. Quest’ultimo è il regista, sempre per il piccolo schermo di HBO, dell’acclamata serie televisiva Euphoria, con Zendaya, Jacob Elordi e Sydney Sweeney, incentrata sulle libere e sregolate vicende di un gruppo di adolescenti alla ricerca di sé tra traumi, amicizie, amori, sesso e droga. Sam Levinson, ha poi scritto e diretto anche Malcom & Marie, pellicola del 2021 che vede sempre la partecipazione, come attrice protagonista, di Zendaya, ma anche di John David Washington, figlio dell’attore Denzel Washington. Figlio anch’egli d'arte, dato che Sam Levinson è figlio del regista e sceneggiatore Barry Levinson, ha inoltre prodotto per il grande schermo anche il forte e straziante Pieces of a Woman, con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf.
approfondimento
Lily-Rose Depp: "La mia vita in The Idol diversa da quella con papà"
Il cast della serie
Poco dopo l’ufficializzazione della serie, è stata quasi subito scritturata nella parte della protagonista Lily-Rose Depp.
Nel novembre del 2021 al fianco della 24enne Depp sono poi stati confermati, nel cast principale, anche Suzanna Son, Steve Zissis e Trove Sivan.
Le riprese della serie, che sono iniziate alla fine del 2021 a Los Angeles, in California, si sono concluse nel luglio dell’anno successivo. In “superficie”, la trama di The Idol segue le vicende di Jocelyn, una giovane stella del pop che, in seguito all’esaurimento nervoso dovuto alla morte della madre, intreccia una relazione con Tedros, losco e malfamato proprietario di club di Los Angels e leader di una setta segreta. Ma, più in profondità, The Idol è una serie che tratta ed indaga la sregolatezza delle relazione tossiche, le controverse emozioni che si nascondono al di sotto della sfrenata ricerca di successo e potere e della conseguente difficoltà di gestire la fama, come anche i dolorosi effetti degli abusi e delle dipendenze, seguendo dunque i toni eccessivi, sopra le righe e dichiaratamente espliciti che hanno caratterizzato anche la stessa chiacchieratissima serie tv Euphoria.
approfondimento
The Idol, The Weeknd ha annunciato due nuove canzoni
La serie è stata presentata a Cannes
The Idol è stata presentata in anteprima e fuori concorso alla 76ª edizione del Festival del cinema di Cannes 2023.
Subito ha cominciato a far parlare di sé: lo sregolato mondo di Hollywood viene raccontato mediante la lente di un estremo cinismo, accompagnata dalla totale mancanza di una morale, combo che fin da subito ha diviso i pareri di pubblico e critica.
La presentazione dei primi due dirompenti episodi della serie ha ottenuto a Cannes una standing ovation di cinque minuti, che ha messo d’accordo tutti sul talento della giovane Lily-Rose Depp. In merito alle scene di masturbazione, le immagini di revenge porn e la messinscena delle viziose attività degli adulatori hollywoodiani, questa serie ha fin da subito fatto parlare molto di sé. E continuerà di certo a farlo per i prossimi anni e decenni.