The White Lotus, una serie prequel incentrata su Tanya è assolutamente possibile

Serie TV
©IPA/Fotogramma

Mike White, creatore della serie HBO (disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW), ha parlato della possibilità di realizzare uno spin-off interamente dedicato al personaggio di Jennifer Coolidge, l’unica interprete presente in entrambe le stagioni della serie antologica di successo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

The White Lotus, serie televisiva statunitense creata e diretta da Mike White, ha debuttato nel 2021, ottenendo il plauso della critica e del pubblico: successo che ha portato l'emittente HBO a rinnovarla per una seconda stagione, uscita nel 2022, e successivamente anche per una terza stagione, attualmente in lavorazione. L’unico personaggio presente in entrambe le stagioni della serie antologica, che esplora ogni volta un nuovo mistero avvenuto in una delle lussuose sedi della catena di resort White Lotus, è quello di Tanya McQuoid, interpretata da una brava Jennifer Coolidge, che per il ruolo ha anche vinto il Golden Globe come migliore attrice non protagonista. Per via di come si è conclusa, nella seconda stagione, la storia dell’iconica Tanya (a cui il pubblico si era molto affezionato), è altamente improbabile rivedere Coolidge nel terzo capitolo ambientato in Thailandia. Eppure il regista Mike White ha rivelato di aver già discusso con l’attrice la possibilità di realizzare uno spin-off prequel dedicato interamente a una giovane Tanya. La prima stagione di The White Lotus è ambientata alle Hawaii, mentre la seconda in Sicilia, e entrambe sono disponibili in esclusiva su Sky (e in streaming solo su NOW).

Lo spin-off su una giovane Tanya "È assolutamente possibile"

I fan di The White Lotus si erano ormai abituati a vedere Jennifer Coolidge in ogni singolo episodio dell'antologica serie HBO di Mike White, ma gli eventi finali della seconda stagione hanno reso estremamente improbabile il ritorno di Tanya per il terzo capitolo. Il regista White e l’attrice e Coolidge hanno però da poco preso parte a una conferenza stampa a Sydney, in Australia, dove hanno rivelato importanti informazioni in merito ad un possibile spin-off dedicato proprio a Tanya. Il regista White ha rivelato infatti che il personaggio di Coolidge, in un modo o nell’altro, potrà proseguire anche dopo quanto accaduto nel finale della seconda stagione di The White Lotus, grazie a uno spin-off prequel. Dichiarando di aver già discusso con la star la possibilità di una serie che segua una giovane Tanya, White ha anche detto che sarebbe divertente "fare diventare Coolidge venti anni più giovane". Ecco la sua dichiarazione completa: "Penso assolutamente che sia possibile, stavamo proprio parlando di questo. È un’idea divertente. E anche fare diventare Jennifer, sai, 20 anni più giovane, sarebbe divertente da fare. Penso che Jennifer abbia detto: 'Sì, facciamolo!'".

Webphoto_The_White_Lotus_031949_05

approfondimento

The White Lotus, la terza stagione sarà forse girata in Thailandia

L’universo antologico The White Lotus

Il regista White non è mai stato timido in merito all’intenzione di voler espandere in diversi modi l'universo di The White Lotus, che ha già coinvolto attori come Sydney Sweeney, Alexandra Daddario, Sabrina Impacciatore, Theo James e Aubrey Plaza. Di recente, White ha anche rivelato che, prima o poi, gli piacerebbe realizzare una stagione all star, composta ovvero interamente da personaggi che ritornano. E durante la conferenza stampa in Australia, Mike ha poi aggiunto che il suo sogno sarebbe anche quello di creare una stagione di The White Lotus per ogni continente: "Il mio sogno sarebbe quello di toccare tutti i continenti. Se continuiamo ad andare avanti dobbiamo arrivare in Australia. Sarebbe divertentissimo. Ovviamente qui c’è un’enorme ricchezza di talenti e la bellezza è indiscutibile, quindi mi sembra che abbia tutte le carte in regola".

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te