Online le prime immagini del nuovo k-drama distopico in arrivo su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Il 12 maggio arriva su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) la nuova serie tv post-apocalittica Black Knight. La piattaforma, con questo prodotto, spera di replicare il successo di altri prodotti sudcoreani come Squid Game. Il dramma coreano scritto e diretto da Cho Ui-seok, racconta un futuro distopico devastato dall’inquinamento atmosferico ed è centrale il tema della sopravvivenza. Basato sul webtoon indonesiano Delivery Knight di Lee Yoon-gyun, Black Knight esce con la prima stagione completa composta da sei episodi.
Black Knight: di cosa parla la serie tv
Siamo nel 2071 con un mondo invaso dall’inquinamento che ha ristrutturato le classi viventi dell’umanità come la conosciamo. Solo l’1% della popolazione mondiale è ancora in vita e il bene più prezioso è l’ossigeno. Un gruppo di fattorini minuti di maschere antigas, chiamati Cavalieri, affrontano le dure condizioni ambientali per portare speranza a chi ne ha bisogno. Viaggiando attraverso l'aria piena di smog con condizioni di vento polveroso, questi eroi alternativi devono portare il loro carico e contrastare chiunque possa cercare di impedire la consegna.
approfondimento
The Glory e le altre serie tv coreane da vedere
Il cast di Black Knight
Black Knight è interpretato da Kim Woo-bin, nei panni del Cavaliere/corriere protagonista, Kang Yoo-seok che interpreta Sa-wol. Song Seung-heon veste i panni di Ryu Seok, l'unico erede del potente gruppo Cheonmyeong e il cattivo della serie. Nel resto del cast troviamo poi Esom, Song Seung-heon, Kim Eui-sung, Jin Kyung, Lee Hak-joo, Lee Sang-hee e Yu Seong-ju.
GUARDA ANCHE
Tutti i video sulle serie tv
Il trailer di Black Knight
Dalle immagini del trailer si intuisce la trama di questa nuova serie tv coreana con i codici QR che impongono rigide divisioni sociali e la carenza di ossigeno che tiene sotto scacco la popolazione. Vediamo il rifugiato di nome Sa-wol e il venerato fattorino 5-8 che ha deciso di affrontare il potente Cheonmyeong Group. “Non sono i fattorini che conosciamo: combattono i cacciatori per fornire ossigeno e necessità quotidiane, il che significa che svolgono il ruolo più cruciale nella sopravvivenza dell'umanità rimanente. Questo mi ha davvero attratto” ha detto uno degli autori.