In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The Walking Dead, gli attori svelano cos'hanno rubato dal set

Serie TV
©IPA/Fotogramma

La serie tv è terminata e il cast insieme alla troupe ha lasciato il set, ma si sono portati a casa qualcosa

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

La serie AMC sull’apocalisse zombie è arrivata alla conclusione totale con l’ultimo episodio della stagione 11 disponibile da oggi su Disney+. Il cast e i produttori di The Walking Dead hanno svelato di aver tenuto alcuni famosi oggetti di scena come ricordi dal set prima che le riprese finissero. Scopriamo insieme cosa si sono portati a casa alcuni dei protagonisti principali della serie e il regista e produttore Greg Nicotero.

Le armi di Negan e Daryl

Jeffrey Dean Morgan che nella serie interpreta Negan, il super cattivo che poi diventa parte dei sopravvissuti e cambia fazione e personalità, ha rivelato che sta ancora trattando in parte con Nicotero per ottenere qualche altro gadget di The Walking Dead. “Ho tenuto Lucille e la conservo in una teca di vetro nel mio ufficio” ha confessato l’attore. La mazza da baseball chiodata è stata la sua arma principale e il suo tratto distintivo per tantissimi episodi della serie. “Ora voglio anche la giacca di pelle originale” ha aggiunto, oltre “alla mia maschera da zombie Sussurratore”. E, inoltre, non ha nascosto di voler prendere anche qualche gadget degli altri personaggi, come la mitica balestra di Daryl. Ma Norman Reedus non crediamo sia d’accordo. “Sono tornato a casa con il mio abbigliamento di scena e, a dire il vero, non volevo nemmeno farlo. Ero così impegnato ad abbracciare le persone e a dire addio a tutti che sono letteralmente entrato in macchina e sono partito così” ha raccontato l’attore che nella serie interpreta Daryl Dixon. “Mi sono tenuto un giubbotto per ogni stagione e ho una balestra di quasi tutte le stagioni. Se le balestre non fossero così grandi e non vivessi a Manhattan con uno spazio limitato, ne avrei una per ogni stagione” ha aggiunto, ma rimpiange di non aver preso la sua moto, sua fedele compagna per molti episodi.

vedi anche

Daryl Dixon, il cast: i primi nomi per lo spin-off di The Walking Dead

I gadget di Carol e Maggie

Melissa McBride, ovvero la combattiva e determinata Carol, ha precisato di non aver preso niente senza prima chiedere. “Ho l'elastico per capelli di Sophia e alcuni capi di abbigliamento del mio guardaroba, di cui sono state fatte più copie” ha detto. E poi ha portato con se il pugnale di Carol, un oggetto di scena molto ambito anche dai fan. La sua collega e partner dell’avventura apocalittica Lauren Cohan, alias Maggie Rhee, ha portato con sé gli stivali del suo personaggio e alcune foto che le piacciono molto. “Ho una foto fantastica di me e Norman (Reedus) sulla sua moto elettrica” ha confessato.

leggi anche

The Walking Dead 11, tutto quello che c'è da sapere

I capelli di Eugene, oggetti cult della serie

“Ho preso il codino. Lo avevo detto a Tiffony Simpson, che mi ha fatto i capelli per anni, che avrei rubato il codino” ha svelato l’attore che interpreta Eugene in The Walking Dead. “Dovrai guardare dall'altra parte” l0avevo avvisata, e lei mi voleva convincere a non farlo. Poi l'ultimo giorno ha detto: "Ehi, Taylor Knight vuole parlare con te". Taylor Knight era il capo del nostro reparto parrucchieri, e pensavo che volesse solo salutarmi perché mi ha tagliato i capelli fin dal primo giorno sul set. Invece mi ha fatto un regalo e in una scatola c'era il codino.

Un camion di oggetti di scena da Atlanta a L.A.

Un camion gigante è tornato a Los Angeles pieno di tutto ciò che abbiamo immagazzinato in Georgia per 12 anni” ha detto Greg Nicotero, regista e produttore di The Walking Dead fin dall’inizio. “C'era un cervo morto della seconda stagione che Dale trova quando viene ucciso. E il cavallo mangiato da Rick nella prima stagione: abbiamo riutilizzato tutti quegli animali più e più volte. Tutta quella roba era in questo grande magazzino gigante ad Atlanta. E ora tutto sta tornando a L.A.” ha spiegato Nicotero.