Grey's Anatomy, Ellen Pompeo lascia la serie e saluta i fan: "Vi amo follemente"

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

L’attrice statunitense, 53 anni, lascia il medical drama che l’ha resa una star. Il suo personaggio, la mitica Meredith Grey, lascia Seattle per andare a lavorare a Boston. Ma potrebbe non essere l'ultima partecipazione di Ellen Pompeo in Grey's Anatomy, come sia lei sia la creatrice della serie, Shonda Rhimes, hanno anticipato. "Vi sono eternamente grata per l'amore e per il sostegno che mi avete mostrato” ha scritto l’attrice su Instagram, in un dolce messaggio rivolto ai fan

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Ellen Pompeo dice addio alla serie televisiva che l’ha resa una star, per non dire un’icona del suo tempo. Parliamo chiaramente di Grey's Anatomy, il medical drama in cui interpreta la mitica Meredith Grey.

Per il suo addio allo show, il personaggio interpretato da Pompeo lascia Seattle per andare a lavorare a Boston. Ma potrebbe non essere l'ultima partecipazione di Ellen Pompeo in Grey's Anatomy, come sia lei sia loa creatrice della serie (Shonda Rhimes) hanno assicurato.

"Vi sono eternamente grata” ha scritto l’attrice su Instagram, in un dolce messaggio rivolto ai fan.
L’interprete statunitense, 53 anni, ha voluto mettere nero su bianco quanto è e quanto sempre sarà eternamente grata allo spettacolo che l’ha consacrata al successo internazionale.
“Vi sono eternamente grata per l'amore e per il sostegno che avete mostrato a me, a Meredith Gray e alla serie per 19 stagioni!" ha scritto Ellen Pompeo sul suo profilo di Instagram.

In fondo a questo articolo potete guardare il post che Ellen Pompeo ha condiviso su Instagram.

Il ringraziamento rivolto ai fan

L’attrice americana ha sottolineato quanto sia stato decisivo per la sua carriera il supporto dei fan.
"In tutto questo... niente di tutto ciò... sarebbe stato possibile senza i migliori fan del mondo. Siete tutti piloti e avete reso la corsa così divertente e iconica!!” ha aggiunto Ellen Pompeo, concludendo il messaggio con le parole “vi amo follemente”.

Questo è il post che ha accompagnato il finale di stagione di Grey's Anatomy, andato in onda la scorsa settimana. Quell’episodio conclusivo è stato davvero conclusivo per lei: ha segnato la sua uscita di scena ufficiale.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Grey's Anatomy 19, l'ultimo giorno di Meredith Grey nel promo

Le parole di Shonda Rhimes, la creatrice della serie

Anche la creatrice della serie, Shonda Rhimes, ha condiviso sui social un post sentimentale su Ellen Pompeo.

"Che corsa sfrenata sono state queste ultime 19 stagioni. Niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza l'incomparabile Ellen Pompeo, l'unica e unica Meredith Grey", ha scritto Rhimes su IG come didascalia a corredo di un suo selfie con Pompeo.

Ed è lei, Shonda Rhimes, ad aver aperto una breccia nella speranza dei fan, aggiungendo: "Nella vera moda #greysanatomy ... questo non è un addio, è un arrivederci, a dopo! Non vedo l'ora di vedere cosa c'è in serbo per Ellen, Meredith e per il Grey Sloan Memorial (Hospital)”.

denzel-washington-kikapress

approfondimento

Grey’s Anatomy, Denzel Washington parla della lite con Ellen Pompeo

Il motivo dell’addio di Pompeo a Grey’s Anatomy

Pompeo si è ritirata dalla serie in questa stagione per impegni lavorativi di vario tipo. Tra i progetti esterni al medical drama di cui faceva parte, c’è l'adattamento di Hulu del film del 2009 Orphan, che segue una terrificante storia di adozione in cui la nuova figlia di una coppia si rivela essere una donna adulta mascherata da bambina.

In Grey’s Anatomy, Meredith ha deciso di lasciare Seattle per Boston, dove ha accettato una posizione presso la Catherine Fox Foundation per fare ricerche sul morbo di Alzheimer. Ci sono state uscite molto più drammatiche (e tragiche) nella serie, quindi questa volta i fan non dovranno troppo addolorarsi. Il nuovo lavoro di Meredith lascia sicuramente la porta aperta a eventuali apparizioni come ospite, come la stessa Shonda Rhimes un po’ ci ha spoilerato.

E anche la stessa Pompeo l’ha confermato nella conclusione della sua dichiarazione su Instagram. "Questa non è la prima volta sulle montagne russe... Sapete che lo spettacolo deve continuare e tornerò sicuramente a trovarvi", ha scritto.

greys-anatomy

approfondimento

Grey's Anatomy 17, Ellen Pompeo: "Potrebbe essere la stagione finale"

E comunque Ellen Pompeo lo diceva da tempo...

Sebbene Ellen Pompeo sia stata uno dei capisaldi di Grey’s Anatomy sin dalla sua prima stagione, nel 2005, la sua decisione di ridimensionare il proprio ruolo nella serie quest'anno non è stata del tutto inaspettata: l'attrice da tempo ha parlato ai media dei suoi tentativi di convincere la ABC a concludere la serie.

“Ho cercato di concentrarmi sul convincere tutti che dovrebbe finire”, ha detto a Insider nel dicembre 2021. “Mi sento come se fossi quella super ingenua che continua a dire: ‘Ma quale sarà la storia, quale storia racconteremo?’”.

Di seguito trovate il post di Instagram Ellen Pompeo.

ellen-pompeo

approfondimento

Ellen Pompeo e la possibilità di lasciare Grey’s Anatomy

Spettacolo: Per te