House of the Dragon, George R.R. Martin chiede un Emmy per Paddy Considine

Serie TV
©IPA/Fotogramma

Lo scrittore fantasy vorrebbe un riconoscimento per lo straordinario lavoro dell’attore inglese nei panni del Re Viserys

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

L’attore inglese Paddy Considine ha fatto un ottimo lavoro nei panni del Re dei Targaryen di House of the Dragon, la serie in onda su Sky e NowTv.  Lo scorso 11 Ottobre Martin ha pubblicato un post in cui chiede di realizzare 40 episodi in totale per raccontare la storia della guerra civile dei Targaryen chiamata La Danza dei Draghi.

Cosa pensa Considine del suo Re

“C'è questa percezione che sia  un uomo debole, ma penso sia assolutamente una sciocchezza. È semplicemente troppo compassionevole per il ruolo che ha. Penso che il senso del dovere sia ciò che lo ha colpito" ha detto Considine a GQ Uk. "Era l'unica persona in questo regno che avesse una morale da re" dice Considine, aggiungendo: "Lui tiene tutto insieme il più a lungo possibile. Crede nel dovere sopra ogni cosa. Non so se le persone l'hanno capito bene” ha spiegato l’attore che si è impegnato molto per dare vita a ogni aspetto di questo sovrano nato dalla mente di George RR. Martin.

Il futuro di House of the Dragon

La prima stagione ha attraversato venti anni durante i suoi dieci episodi con un cast in continuo aggiornamento a parte i ruoli principali. Martin ha detto che è contento della gestione dei salti temporali, ma vorrebbe più tempo per esplorare alcuni punti della trama, come la relazione tra Rhaenyra e Harwin o il matrimonio di Daemon e Laena.

819104_6134051_6000x4000

leggi anche

House of the Dragon, una cena di famiglia. Recensione dell'episodio 8

Cosa pensa George RR. Martin di Considine

L’autore de Il Trono di Spade e House of the Dragon ha elogiato spesso Paddy Considine per il suo Re Viserys che ha brillato in particolare nell’ottavo episodio che è stato cosiderato un po’ il suo canto del cigno. "Il personaggio che ha creato per lo show è molto più potente, tragico e pieno di carne della mia versione nei libri che sono quasi tentato di tornare indietro e strappare quei capitoli e riscrivere l'intera storia del suo regno” ha detto Martin. “Paddy merita un Emmy solo per questo episodio. Se non ne ottiene uno, ehi, non c'è giustizia” ha aggiunto.

819103_6117676_6000x4000

vedi anche

House of the Dragon, tra amore e potere. Recensione dell'episodio 7

Spettacolo: Per te