The Midnight Club, trailer della serie horror di Mike Flanagan che promette tanta insonnia

Serie TV

Camilla Sernagiotto

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nella serie horror attesa su Netflix il 7 ottobre. Uno show la cui trama mescola orrore, malattia, morte e adolescenza, per una nuova prova d'autore di Mike Flanagan, il produttore di "The Haunting of Hill House" e di "Midnight Mass". La serie è ambientata in una struttura ospedaliera per giovani malati terminali. Qui ogni notte i pazienti si riuniscono per raccontarsi storie. E qui stringeranno un inquietante patto...

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

È uscito il trailer ufficiale di The Midnight Club, la serie televisiva di Mike Flanagan (il produttore di The Haunting of Hill House e di Midnight Mass) che arriverà su Netflix il prossimo 7 ottobre.
Uno show la cui trama mescola orrore, malattia, morte e adolescenza, per una nuova prova d'autore di Mike Flanagan che ha tutte le carte in regola per non disattendere le aspettative. Diciamo che si preannuncia una serie che promette tante insonnia, sia per questioni di binge-watching sia perché la paura fa 90, anzi: stavolta arriva a 100, 100%.

La serie è ambientata in una struttura ospedaliera per giovani malati terminali. Qui ogni notte alcuni pazienti si riuniscono per raccontarsi storie dell'orrore. A un certo punto decideranno di stringere un patto: il prossimo di loro a morire darà al gruppo un segno dall’aldilà.

 

Potete guardare il trailer ufficiale della serie televisiva The Midnight Club nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Adattamento TV dell'omonimo romanzo di Christopher Pike

Questa serie dell'orrore è l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Christopher Pike uscito nel 1994. Oltre al capolavoro di Pike, si aggiungono altre opere dello stesso autore, qui cucite assieme per l'occasione in un collage horror che stregherà i palati amanti delle atmosfere targate Halloween.

The Midnight Club

approfondimento

The Midnight Club, cosa sappiamo sulla nuova serie horror di Netflix

La serie

“Per chi è partito e per chi partirà. Per noi ora e per quelli nell’aldilà: benvenuti al Midnight Club, una nuova serie horror Netflix di Mike Flanagan, il produttore di The Haunting of Hill House e di Midnight Mass. The Midnight Club esordirà il 7 ottobre”, si legge nella presentazione ufficiale di Netflix.

Sono otto i pazienti terminali che si trovano ogni notte, a mezzanotte (non poteva che essere mezzanotte l'appuntamento, dato il nome del club messo a titolo) per condividere storie dell'orrore. E proprio questi otto ragazzi stringeranno l'inquietante patto.

t

approfondimento

The Midnight Club, iniziate le riprese della nuova serie Netflix

Le parole del regista

Il regista e creatore della serie è Mike Flanagan, che dello show ha detto: “Abbiamo un fantastico gruppo di giovani attori a disposizione. E poi abbiamo nel cast a guidare il gruppo, nel ruolo dell’enigmatica dottoressa, Heather Langenkamp. E per i grandi fan dell’horror come me si tratta di una figura regale”.

Per chi non lo sapesse, Heather Langenkamp è stata la protagonista di tre capitoli della serie Nightmare. L'attrice è un mostro sacro del genere horror, diretta com'è stata dal mitico Wes Craven nel ruolo di Nancy Thompson.

HOLLYWOOD, CA - JANUARY 13:  Actor Robert Englund  poses with Freddy wax figure at the Hollywood Wax Mueum for  the debut of the DVD release of "Freddy Vs. Jason" on January 13, 2004  in Hollywood, California.  (Photo by Stephen Shugerman/Getty Images)

approfondimento

Nightmare, Jason Blum vuole ancora Robert Englund come Freddy Krueger

Il cast

Il cast della serie comprende Iman Benson, Igby Rigney, Ruth Codd, Annarah Cymone, William Chris Sumpter, Adia, Aya Furukawa, Sauriyan Sapkota, Matt Biedel, Samantha Sloyan, Zach Gilford e, dulcis in fundo, la Heather Langenkamp di cui sopra.

Leah Fong farà da produttore esecutivo assieme allo stesso Mike Flanagan, oltre a Julia Bicknell. Nel progetto ci sono anche Elan Gale, James Flanagan e Chinaka Hodge.


Potete guardare il trailer ufficiale della serie televisiva The Midnight Club nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Foto non associate ad alcun evento

approfondimento

Compleanno Stephen King, il maestro dell'horror compie 75 anni

Spettacolo: Per te