The Midnight Club, iniziate le riprese della nuova serie Netflix

Serie TV

Nuovo progetto horror per Mike Flanagan dopo i successi di “The Haunting of Hill House” e “The Haunting of Bly Manor”

Mike Flanagan ha annunciato, attraverso i propri canali social, l’inizio delle riprese di “The Midnight Club”, una nuova serie TV che approderà nel catalogo Netflix. Si tratta di un adattamento dell’omonimo romanzo del 1994 di Christopher Pike.

Un titolo particolarmente atteso, che Flanagan definisce come punto di riferimento per il genere horror in televisione. La pubblicazione del primo ciak ha esaltato i suoi ammiratori, che ora attendono con ansia ulteriori elementi dal set in anteprima. Lo show sarà ambientato all’interno di un hospice, nel quale dei giovani si riuniscono a mezzanotte per raccontarsi storie dell’orrore.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo

The Midnight Club, trama e cast

“The Midnight Club” è ambientata all’interno di un hospice. Con questo termine si fa riferimento a una struttura d’accoglienza sanitaria per pazienti terminali, ai quali vengono offerte le migliori cure palliative.

Un destino segnato, per loro, che garantisce una prospettiva del tutto differente sulla vita o, per meglio dire, su ciò che resta di essa. Fare gruppo è la loro forza. Essere lì l’uno per l’altra è ciò che consente di superare le grandi difficoltà quotidiane. 

Film Horror

approfondimento

I 42 film più spaventosi mai realizzati

Con tali premesse viene creato il Midnight Club. I suoi componenti si ritrovano a mezzanotte, come il titolo suggerisce, per raccontarsi storie dell’orrore. Il tempo però va esaurendosi in fretta, il che li spinge a pensare molto spesso a cosa possa esserci dall’altra parte. Spaventati dall’oblio, stringono un patto. Il primo di loro a morire avrà un compito: contattare il resto del club dall’oltretomba.

Il cast dell’adattamento del romanzo di Christopher Pike vede la presenza di Igby Rigney e Annarah Shephard, entrambi noti per Midnight Mass, così come Aya Furukawa, già apprezzata in “The Baby-Sitters Club”. Reciteranno nello show anche gli esordienti Adia, Ruth Codd, Williams Chris Sumpter e Sauriyan Saptoka.

Previste alcune apparizioni di Zach Gilford (Friday Night Lights), Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy, Scandal) e Matt Biedel (Narcos: Mexico). La star del genere horror, Heather Langenkamp, avrà invece il ruolo dell’enigmatica dottoressa che gestisce la struttura.

t

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo

Spettacolo: Per te