Più di 80 libri in 75 anni. Auguri a uno degli scrittori più prolifici e apprezzati al mondo. Mezzo miliardo di copie vendute, ora è in libreria con il dark fantasy "Fairy Tale"
Il suo primo libro risale a quando aveva 13 anni. Adesso che ne compie 75 nel suo carnet ci sono più di 80 libri pubblicati tra romanzi e antologie, numerose trasposizioni cinematografiche e televisive: Stephen King si è conquistato sul campo l'appellativo di "re dell'horror”, in una carriera che ha saputo coniugare il successo con una straordinaria prolificità. King è un giovane studente quando scrive il suo primo successo editoriale che si intitola “Il pozzo e il pendolo”, venduto a tutti i suoi compagni di scuola e da allora comincia la sua carriera nel mondo della scrittura. L'ultimo romanzo è arrivato in libreria il 6 settembre e si intitola "Fairy Tale", un dark fantasy che sta già riscuotendo favori di critica e di pubblico.
Testimone in tribunale per la "sua" casa editrice
Il mese scorso King è sceso in campo a Washington contro la vendita da parte di Paramount della "sua" casa editrice: lo scrittore e sceneggiatore statunitense ha testimoniato in tribunale federale contro la fusione del suo storico editore, Simon and Schuster, con il gigante del libro Penguin Random House.