Compleanno Stephen King, il maestro dell'horror compie 75 anni

Lifestyle
©Kika Press

Più di 80 libri in 75 anni. Auguri a uno degli scrittori più prolifici e apprezzati al mondo. Mezzo miliardo di copie vendute, ora è in libreria con il dark fantasy "Fairy Tale"

ascolta articolo

Il suo primo libro risale a quando aveva 13 anni. Adesso che ne compie 75 nel suo carnet ci sono più di 80 libri pubblicati tra romanzi e antologie, numerose trasposizioni cinematografiche e televisive: Stephen King si è conquistato sul campo l'appellativo di "re dell'horror”, in una carriera che ha saputo coniugare il successo con una straordinaria prolificità. King è un giovane studente quando scrive il suo primo successo editoriale che si intitola “Il pozzo e il pendolo”, venduto a tutti i suoi compagni di scuola e da allora comincia la sua carriera nel mondo della scrittura. L'ultimo romanzo è arrivato in libreria il 6 settembre e si intitola "Fairy Tale", un dark fantasy che sta già riscuotendo favori di critica e di pubblico.

Testimone in tribunale per la "sua" casa editrice

Il mese scorso King è sceso in campo a Washington contro la vendita da parte di Paramount della "sua" casa editrice: lo scrittore e sceneggiatore statunitense ha testimoniato in tribunale federale contro la fusione del suo storico editore, Simon and Schuster, con il gigante del libro Penguin Random House.

Foto non associate ad alcun evento

approfondimento

Stephen King testimone contro la vendita della “sua” casa editrice

Lifestyle: I più letti