Lizzo premiata agli Emmy Awards: "Da bambina avrei voluto vedere una come me in tv". VIDEO

Serie TV

Matteo Rossini

Credits: IPA

La serie Lizzo's Watch Out for the Big Grrrls, in onda su Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), ha vinto la statuetta come Miglior reality competitivo agli Emmy Awards 2022. Lizzo ha lanciato un messaggio a supporto della body positivity: “Quando ero una bambina, tutto ciò che avrei voluto vedere nei media ero io. Qualcuna formosa come. Nera come me. Bellissima come me”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Lunedì 12 settembre Lizzo ha trionfato alla 74esima edizione degli Emmy Awards (FOTO) nella categoria Miglior reality competitivo con Lizzo's Watch Out for the Big Grrrls. La cantante è salita sul palco (GUARDA LE PAGELLE DEI LOOK) per ritirare la prestigiosa statuetta lanciando un bellissimo messaggio a favore della body positivity.

lizzo: "raccontiamo più storie"

 

Lizzo's Watch Out for the Big Grrrls, targata Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), è la serie che racconta il processo di selezione di alcune ballerine per il tour mondiale di Lizzo.

emmy-ipa

approfondimento

Emmy Awards 2022, trionfo per The White Lotus e Succession. FOTO

La cantante ha ritirato il premio sul palco del Microsoft Theater di Los Angeles ringraziando le protagoniste dello show e ricordando l’importanza di mostrare le diversità: “Il premio è bello, ma le mie emozioni sono per queste persone che sono sul palco con me. Le storie che hanno condiviso, non sono così uniche. Semplicemente non vengono raccontate. Raccontiamo più storie".

emmy-2022-pagelle-look-00-Zendaya_Lily_James_garfield_getty

approfondimento

Serie TV, tutti i video

L'artista ha proseguito parlando dei suoi sogni da bambina: “Quando ero una bambina, tutto ciò che avrei voluto vedere nei media ero io. Qualcuna formosa come. Nera come me. Bellissima come me”.

emmy-euphoria

approfondimento

Emmy Awards 2022 - Le serie vincitrici su Sky e NOW

Lizzo ha poi chiesto un applauso per le protagoniste dello show. L’artista ha aggiunto: “Un anno fa, queste donne stavano filmando questo show televisivo che avrebbe cambiato per sempre le loro vite. Loro sono delle superstar vincitrici di un Emmy che faranno parte di un tour mondiale!”.

 

I ringraziamenti della cantante sono stati accolti da un grande applauso da parte degli ospiti presenti in sala.

lizzo_getty

approfondimento

Lizzo sullo sviluppo di Big Grrrls e sui progetti per Amazon

Spettacolo: Per te