La Principessa figlia di Re Viserys I Targaryen è uno dei personaggi principali della serie, prequel de Il trono di Spade., il 22 agosto debutterà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Conosciamola meglio
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
L'attesa ormai è quasi terminata: il 22 agosto debutterà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW House of the Dragon, serie dedicata alla storia della temuta Casa Targaryen, prequel de Il trono di Spade – Game of Thrones. L'appuntamento è ogni lunedì su Sky Atlantic, per dieci settimane, con la versione originale sottotitolata in contemporanea assoluta con gli USA alle 3:00 del mattino e in replica alle 22:15, e dal 29 agosto con la versione in italiano alle 21:15. Sempre in doppio audio, i dieci episodi saranno via via disponibili ovviamente anche on demand. Tra i protagonisti della serie ci sarà Rhaenyra Targaryen che avrà sia il volto di Milly Alcock, da ragazzina, che quello di Emma D'Arcy da adulta. Ecco cinque cose da sapere su questo personaggio.
Rhaenyra Targaryen, la storia
La Principessa Rhaenyra Targaryen sarà uno dei principali protagonisti di House of the Dragon, ispirato al romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, co-creatore e fra i produttori esecutivi. House of the Dragon è ambientata 200 anni prima degli eventi citati nella serie madre e racconta amori, intrighi e lotte della Casa Targaryen. Rhaenyra è l'unica figlia sopravvissuta del matrimonio tra Re Viserys I Targaryen e la sua prima moglie, Aemma Arryn. È una cavalcatrice di draghi e cresce con l'obiettivo di diventare la prima regina regnante del Continente Occidentale.
approfondimento
House of the Dragon, il cast alla premiere della serie a Londra. FOTO
Rhaenyra Targaryen, la lotta alla misoginia
L'universo creato da Martin è stato spesso accusato di misoginia. "Non credo che all'epoca la situazione fosse molto favorevole per le donne – ha confermato Milly Alcock, che interpreta la giovane Rhaenyra, un personaggio determinato e intraprendente. "Cavalcare il suo drago è per lei un modo per avvicinarsi al potere e alla libertà che hanno gli uomini", ha sottolineato l'attrice.
GUARDA ANCHE
Tutti i video sulle serie tv
Rhaenyra Targaryen, il legame con Daenerys
Rhaenyra è probabilmente il personaggio di House of the Dragon che più ricorda Daenerys de Il Trono di Spade. Determinata e indipendente come la Madre dei Draghi, di cui è una lontana zia. Entrambe avevano due fratelli maggiori che sono morti prima di loro ed entrambe sono cresciute convinte di diventare regine.
approfondimento
House of the Dragon, tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv
Rhaenyra Targaryen, l'amore
Attenzione spoiler. Nei libri di George R.R. Martin Rhaenyra sposa, a 17 anni, Ser Laenor Velaryon, figlio di lord Corlys Velaryon e della principessa Rhaenys Targaryen. Insieme avranno tre figli: Jacaerys, Lucerys e Joffrey Velaryon. Rhaenyra avrà poi altri due figli, i futuri Aegon III e Viserys II, dal suo secondo matrimonio con lo zio, il principe Daemon Targaryen. Il matrimonio fra Rhaenyra e suo zio provocò grande scandalo alla corte di Approdo del Re fece infuriare re Viserys I.
approfondimento
House of the Dragon in onda su Sky dal 22 agosto. Anticipazioni e foto
Rhaenyra Targaryen, il trono
Attenzione spoiler. Viserys scelse di nominare Rhaenyra sua erede al trono. Una decisione alla quale andò contro la seconda moglie del re, Allicent Hightower che, secondo la quale il trono sarebbe dovuto passare ai suoi figli. Le tensioni tra le due porteranno alla nascita di due fazioni, i “verdi” e i “neri”, dal nome degli abiti indossati dalle due.