House of the Dragon, l'albero genealogico della casata dei Targaryen. FOTO
Sale l'attesa per il debutto, lunedì 22 agosto in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, della serie tv prequel de Il trono di spade, House of the Dragon. Ambientata 200 anni prima rispetto alle vicende di Game of Thrones, la serie vede come protagonisti principali i membri della famiglia Targaryen. Una casata che abbiamo conosciuto nella serie madre soprattutto grazie a Daenerys, e che andiamo a scoprire in questa gallery grazie al ramificato albero genealogico
Manca poco al debutto su Sky Atlantic di House of the Dragon, prequel di Game of Thrones. Lunedì 22 agosto i fan potranno scoprire la trasposizione televisiva del romanzo Fuoco e Sangue di George R. R. Martin. Protagonista la famiglia Targaryen, di cui abbiamo voluto ripercorrere il corposo albero genealogico. Partiamo da Aenar Targaryen, detto “Aenar l'Esule", primo lord di Roccia del Drago. Le foto della gallery si riferiscono alla serie, visto che molti dei Targaryen presenti nell'albero genealogico sono presenti (al momento) solo sui libri
GUARDA GLI ULTIMI VIDEO di serie tv
I due eredi di Aenar Targaryen sono Gaemon Targaryen, secondo lord di Roccia del Drago, e Daenys Targaryen, detta "Daenys la Sognatrice". (Nella foto Ser Harwin Strong)
GUARDA IL VIDEO: House of the Dragon, il trailer
Daenys sposa suo fratello Gaemon, da cui ha due figli, Aegon ed Elaena (Nella foto Lord Corlys Velaryon e la principessa Rhaenys Velaryon)
House of the Dragon, lo speciale
C'è poi Re Aegon I, conosciuto come "Aegon il Conquistatore" e "Aegon il Drago", fondatore e primo re dei Sette Regni. Sposa sua sorella Visenya Targaryen. Dalla loro unione nasce Re Maegor I, anche conosciuto come "Maegor il Crudele", terzo re dei Sette Regni (Nella foto Lady Alicent Hightower e Ser Otto Hightower)
House of the Dragon in onda su Sky dal 22 agosto. Anticipazioni e foto
Re Aenys I è il figlio maggiore di Aegon I, nato dall'unione con la sorella Rhaenys. È il secondo re dei Sette Regni. (Nella foto Ser Criston Cole)
House of the Dragon, le foto della première a Los Angeles
Il fratello di Aenys I è Re Jaehaerys I, anche conosciuto come "Jaehaerys il Conciliatore", quarto re dei Sette Regni (Nella foto Lord Corlys Velaryon)
House of the Dragon: data di uscita, trailer e cast
In House of the Dragon troviamo Re Viserys I Targaryen. Nipote e successore di Re Jaehaerys, è il quinto re dei Sette Regni
House of the Dragon, ecco il key art della serie
Nella serie conosceremo anche la principessa Rhaenyra Targaryen, primogenita di Viserys. È una cavalca draghi che si aspetta di diventare la prima regina regnante dei Sette Regni
Aspettando House of the Dragon, la storia di Daenerys Targaryen
Il principe Daemon Targaryen è l'erede al Trono di Spade in quanto fratello minore di re Viserys, nipote di re Jaehaerys e zio della principessa Rhaenyra
Re Aegon II, anche conosciuto come "Aegon il Vecchio", è il sesto re dei Sette Regni, figlio di Viserys I. Nella serie ci sono anche la sorella, la principessa Helaena Targaryen, e il fratello, il principe Aemond Targaryen. (Nella foto Lord Corlys Velaryon e Principessa Rhaenys Velaryon)
Gli succede Aegon III, anche conosciuto come "Aegon il Giovane", settimo re dei Sette Regni. Dopo di lui tocca a Re Daeron I, anche noto come "Il Giovane Drago", figlio di Aegon III e ottavo re dei Sette Regni (Nella foto Re Viserys I Targaryen)
Re Baelor I, anche noto come "il Benedetto", è il fratello Re Daeron. Costruisce il Grande Tempio di Baelor ed è il nono re dei Sette Regni. (Nella foto Principe Daemon Targaryen)
Questo fittissimo albero genealogico continua con Re Viserys II, quinto figlio di Rhaenyra. Decimo re dei Sette Regni. i (Nella foto Re Viserys I Targaryen e Principessa Rhaenyra Targaryen)
Re Aegon IV, conosciuto come "Aegon il Mediocre" è il figlio ed erede di Viserys II. Undicesimo re dei Sette Regni. (Nella foto Principe Daemon Targaryen)
Re Daeron II, detto "Daeron il Buono", è il dodicesimo re dei Sette Regni. Primogenito ed erede di Aegon IV e di sua sorella e moglie Naerys. (Nella foto Principessa Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower)
Tra i figli di Daeron II c'è Re Aerys I, tredicesimo re dei Sette Regni. (Nella foto Principe Daemon Targaryen)
Re Maekar I è il terzo figlio di Re Daeron II ed è il quattordicesimo re dei Sette Regni (Nella foto Principessa Rhaenyra Targaryen e Lady Alicent Hightower)
Tra i figli di Maekar I c'è Re Aegon V, quindicesimo re dei Sette Regni. Padre di Re Aerys II, il “Re Folle" nonno di Rhaegar, Viserys e Daenerys Targaryen (Nella foto Principessa Rhaenyra Targaryen e Lady Alicent Hightower)