Aspettando House of the Dragon, gli episodi de Il Trono di Spade sui Targaryen da rivedere

Serie TV

I fan di Game of Thrones hanno cominciato il conto alla rovescia in attesa del 22 agosto, quando inizierà l'atteso prequel, che andrà in onda in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, in contemporanea assoluta con la messa in onda della tv via cavo americana.  Ecco quali episodi de Il Trono di Spade rivedere per ripassare la storia dei Targaryen

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

I fan de Il Trono di Spade - Game of Thrones hanno cominciato il conto alla rovescia in attesa del 22 agosto, quando inizierà la messa in onda del prequel House of The Dragon. La serie, composta da dieci episodi, è ambientata 200 anni prima delle vicende narrate nella serie madre e si concentrerà sulla storia della casata nobiliare dei Targaryen. Una dinastia che abbiamo avuto modo di conoscere soprattutto grazie a Daenerys e che adesso mostrerà le numerose ramificazioni del suo albero genealogico. La serie debutterà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, in contemporanea assoluta con la messa in onda della tv via cavo americana. Nell'attesa, ecco quali episodi de Il Trono di Spade rivedere per ripassare la storia dei Targaryen.

Il Trono di Spade, la prima puntata

Per ricominciare il ripasso della storia dei Targaryen è bene partire dalla primissima puntata di Game of Thrones, quando ci viene presentato il personaggio di Daenerys. La Regina dei Draghi è il principale personaggio della serie, attraverso la quale viene raccontata la storia di questa casata. Nella prima puntata conosciamo anche suo fratello maggiore, Viserys. Spietato e ossessionato dal trono, costringe Daenerys a sposare Khal Drogo, capo dei Dothraki. Una mossa che secondo Viserys può aiutarlo a riappropriarsi del Trono di Spade. In occasione del matrimonio, a Daenerys vengono regalati dei libri da ser Jorah Mormont e delle uova di drago pietrificate da Magistro Illyrio Mopatis, nobiluomo della città libera di Pentos legato alla Casa Targaryen.

HotD_4x5_ITALY_WITH TX

approfondimento

House of the Dragon - Ritorno a Westeros, lo speciale di Sky. VIDEO

Il Trono di Spade, la puntata Fuoco e sangue

Significativa anche la decima e ultima puntata della prima stagione.  Daenerys, sconvolta per la perdita di Drogo e del figlio che aspettava, fa costruire un'alta pira funeraria nella quale si getta dentro senza mostrare dolore. Il mattino dopo, ser Jorah ritrova la ragazza indenne tra le ceneri, con tre cuccioli di drago avvinghiati al corpo. Un momento intenso, che sancisce la nascita della Regina dei Draghi.

00-house-of-the-dragon-getty

approfondimento

House of the Dragon, le foto della première a Los Angeles

Il Trono di Spade, la puntata Valar Dohaeris

Un'altra importante puntata per conoscere meglio la storia dei Targaryen è la prima della terza stagione. Daenerys è in cerca di un esercito e valuta di acquistare l'esercito di schiavi chiamati Immacolati. Mentre parla con Jorah, la Regina dei Draghi viene attirata da una bambina, che si rivelerà poi essere un'assassina. Dany viene provvidenzialmente salvata da ser Barristan Selmy. Questo personaggio è molto interessante: chiede perdono a Daenerys e le chiede anche di poter diventare una sua Guardia Reale, in modo da servire la figlia del re (Aerys II detto il Re Folle) che anni prima non era riuscito a proteggere durante la Ribellione di Robert.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Il Trono di Spade, la puntata La battaglia dei bastardi

Nella nona puntata della sesta stagione assistiamo all'incontro fra Daenerys e Tyrion, che per placare la furia della Regina dei Draghi le rammenta la pazzia di suo padre e le rivela la vera ragione per cui Jaime uccise il Re Folle.

house of the dragon - HBO

approfondimento

House of the Dragon, tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv

Il Trono di Spade, la puntata Roccia del Drago

Significativa anche la prima puntata della settima stagione, quando a Roccia del Drago, Daenerys torna alla fortezza ancestrale della sua famiglia per la prima volta dalla sua nascita. In questa occasione rimuove i vessilli di Stannis Baratheon e prende possesso dell'isola.

Il Trono di Spade, l'ultima stagione

Le ultime puntate dell'ottava stagione di Game of Thrones sono molto significative. Jon Snow confessa a Daenerys le sue vere origini e il suo vero nome, Aegon Targaryen. Anche lui, quindi, è un membro della casata nonché primo erede al Trono per diritto di nascita.

Spettacolo: Per te