Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

House of the Dragon, le casate di Game of Thrones protagoniste nel prequel sui Targaryen

Serie TV

Sono principalmente tre le casate de Il Trono di Spade che ritroveremo anche in House of the Dragon. A partire, naturalmente, dai protagonisti assoluti: i Targaryen

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il 22 agosto i fan de Il Trono di Spade - Game of Thrones potranno scoprire il prequel della serie, House of the Dragon. La produzione HBO debutterà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, in contemporanea assoluta con la messa in onda della tv via cavo americana. Tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, la serie è ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade e racconta nello specifico la storia della Casa Targaryen. Andiamo a scoprire quali casate di Game of Thrones ritroveremo anche in House of the Dragon.

House of the Dragon, i Targaryen

I grandi protagonisti di House of the Dragon saranno i Targaryen. Una dinastia che nella serie madre abbiamo imparato a conoscere soprattutto grazie alla Regina dei Draghi, Daenerys. In questa nuova serie saranno molti i Targaryen di cui faremo la conoscenza, a partire da Re Viserys I, il quinto re dei Sette Regni. Grande attenzione anche alla Principessa Rhaenyra Targaryen, primogenita di Viserys, una cavalca draghi che si aspetta di diventare la prima regina regnante dei Sette Regni. Incontreremo, tra gli altri, anche il Principe Daemon Targaryen, erede presuntivo al Trono di Spade, fratello minore di re Viserys. Anche lui è un esperto cavalca draghi.

approfondimento

Il Trono di Spade, gli episodi da rivedere sulla storia dei Targaryen

House of the Dragon, i Lannister

I Lannister sono stati grandi protagonisti di Game of Thrones: pensiamo a Tyrion, Cersei, Jaime ma anche a Tywin. Questa casata tornerà anche nel prequel, seppur attraverso personaggi minori. A rappresentarli saranno in particolare i due gemelli Lord Jason Lannister e Ser Tyland Lannister, interpretati entrambi da Jefferson Hall. Jason è il Lord di Castel Granito mentre il suo gemello è uno scaltro politico.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

House of the Dragon, gli Hightower

Gli Hightower sono tra le famiglie più antiche, che conosceremo meglio in House of the Dragon grazie a personaggi come Lady Alicent Hightower, figlia di Ser Otto Hightower, conosciuta come la donna più avvenente dei Sette Regni. Otto è invece il primo Cavaliere del re, che serve re Viserys e il regno. Nella sesta stagione di Game of Thrones questa casata è stata appena sfiorata: nella puntata Giuramento Infranto, Bran Stark assiste in una visione all'arrivo di suo padre Eddard ed altri cinque alleati alla Torre della Gioia di Dorne, un luogo isolato e sperduto, dove incontrano due membri della ex Guardia Reale Targaryen: ser Arthur Dayne e, per l'appunto, ser Gerold Hightower.

approfondimento

House of the Dragon, il trailer della serie prequel di Game of Thrones