Peanuts, trailer dello special Lucy’s School che omaggia gli educatori (esce il 12 agosto)

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Apple TV+ ha pubblicato il video che anticipa ciò che vedremo nel nuovissimo speciale che celebra gli educatori. Questo episodio - in perfetto clima da prossimo back to school - arriverà in anteprima mondiale sul servizio di streaming di Apple venerdì 12 agosto. Si tratta come sempre di uno show basato sul classico del fumetto "Peanuts" di Charles M. Schulz, scritto da Craig Schulz, Bryan Schulz (rispettivamente figlio e nipote del mitico Charles M. Schulz, scomparso nel febbraio del 2000) e Cornelius Uliano

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Apple TV+ ha pubblicato il trailer dello speciale “Lucy’s School”, il nuovissimo episodio speciale che celebra gli educatori. Questo special - in perfetto clima da prossimo back to school - arriverà in anteprima mondiale sul servizio di streaming di Apple venerdì 12 agosto.
Si tratta come sempre di uno show basato sul classico del fumetto "Peanuts" di Charles M. Schulz e, oltre a “Lucy’s School”, il 12 agosto saranno presentati tanti altri nuovi episodi della nuova stagione.

Ma non solo Peanuts: sempre per rimanere in tema Charles M. Schulz, venerdì 12 agosto arriveranno su Apple TV+ anche nuovi episodi della seconda stagione di "The Snoopy Show”, l’amato Apple Original nato grazie alla partnership con WildBrain.

Potete guardare il trailer dello speciale “Lucy’s School” dei Peanuts nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La storia

approfondimento

Peanuts, il trailer dello speciale dedicato alla Festa della Mamma

“La banda dei Peanuts è ansiosa di iniziare una nuova scuola in autunno, ispirando Lucy ad avviare invece la sua scuola”, si legge nella presentazione ufficiale sul sito di Apple. “Ma insegnare non è così facile come sembra".

Il grande merito di questo episodio speciale è il fatto di sottolineare quanto amore, quanta dedizione e anche quanta enorme responsabilità caratterizzino il lavoro degli educatori. Un lavoro che spesso oltrepassa la definizione di mera professione, diventando una vera e propria missione.

Lucy's School è una lettera d'amore agli insegnanti e un apprezzamento dell'impatto che un insegnante può avere su un bambino”, così Apple presenta questo episodio dei Peanuts. “Esplora la paura del cambiamento e mostra come Lucy, supportata dai suoi amici, affronti e superi le proprie paure”.

La produzione

approfondimento

Peanuts, lo speciale natalizio uscirà il 10 dicembre

“Lucy’s School” è prodotto per Apple TV+ da Peanuts e WildBrain.
Lo speciale è diretto da Raymond S. Persi ("It's the Small Things, Charlie Brown"), scritto da Craig Schulz, Bryan Schulz (rispettivamente figlio e nipote del mitico Charles M. Schulz, scomparso nel febbraio del 2000) e Cornelius Uliano, che sono anche produttori esecutivi insieme a Paige Braddock, Josh Scherba, Stephanie Betts, Amir Nasrabadi e Anne Loi. È prodotto da James Brown e Timothy Jason Smith.

Tante nuove proposte per bambini e famiglie

approfondimento

Con Apple disègnati come un personaggio dei Peanuts in Pages

Apple TV+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha una ricca offerta di film e serie originali per bambini e famiglie.
Oltre alla nuova stagione dei Peanuts e alla seconda stagione di "The Snoopy Show”, ci sono anche i film acclamati dalla critica (recentemente presentati in anteprima su Apple TV) "El Deafo", "Best Foot Forward", "Lovely Little Farm", "Duck & Goose", "Pinecone”, “Fraggle Rock: Back to the Rock” e “Harriet the Spy” di The Jim Henson Company.

Non mancano all’appello nemmeno “Ciao, Jack! The Kindness Show” di Jack McBrayer e Angela C. Santomero; “Wolfboy e la fabbrica di tutto” di Joseph Gordon-Levitt, Hitrecord e Bento Box Entertainment; "Get Rolling with Otis" e "Puppy Place”.
Molto interessanti sono “Ghostwriter” e “Helpster”, vincitori del Daytime Emmy Award di Sesame Workshop, così come il film d'animazione candidato all'Oscar “Wolfwalkers”.

C’è la serie vincitrice del premio Peabody “Stillwater”; nuove serie e speciali di Peanuts e WildBrain tra cui "Snoopy in Space" (la stagione due), "It's the Small Things, Charlie Brown" e "For Auld Lang Syne”.
“Here We Are: Notes for Living on Planet Earth" è invece l'evento televisivo vincitore del Daytime Emmy Award basato sull’omonimo libro di Oliver Jeffers, bestseller del New York Times e Time Best Book of the Year.

Potete guardare il trailer dello speciale “Lucy’s School” dei Peanuts nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Spettacolo: Per te