Peanuts, lo speciale natalizio uscirà il 10 dicembre
Serie TVLa piattaforma di streaming annuncia la data per il prossimo appuntamento dedicato alle famiglie. Al centro dello speciale dal titolo “For Auld Lang Syne” ci sarà la festa di capodanno
Una nuova storia sta per arrivare in TV per tutti gli appassionati dei Peanuts. Apple TV+ ha ufficializzato la data del 10 dicembre per il debutto dello speciale “For Auld Lang Syne”, una produzione originale che sarà trasmessa a ridosso delle feste. Sono proprio le festività natalizie, e nello specifico, il capodanno, il tema del racconto con protagonisti i personaggi di Charles Schultz.
La trama dello speciale di capodanno
Lucy e Charlie Brown stanno per tornare e la notizia non può che fare felici i fan in tutto il mondo. Grandi e piccini, i primi soprattutto, che compongono lo zoccolo duro degli appassionati dei fumetti creati negli anni Cinquanta, sono chiamati a segnare in calendario la data del 10 dicembre, giorno in cui sarà disponibile in streaming l'episodio “For Auld Lang Syne”. Il progetto include la messa in onda di altri tre titoli della serie dedicati alle feste. Il pubblico potrà riguardare i classici “It’s the Great Pumpkin, Charlie Brown”, “A Charlie Brown Thanksgiving” e “A Charlie Brown Christmas”, rispettivamente dedicati ad Halloween, alla festa del Ringraziamento e al Natale.
In questo episodio i protagonisti, Lucy e Charlie Brown, sono alle prese con la festa del capodanno, a seguito di un Natale passato lontano dalla nonna. Lucy, decisa ad organizzare il miglior party di sempre, sarà aiutata dal fido compagno per sistemare ogni cosa prima dello scoccare della mezzanotte.
approfondimento
Jean Schulz e il Girl Power dei Peanuts: da Lucy a Piperita Patty
I prossimi progetti Peanuts in TV
Lo speciale “For Auld Lang Syne” è il primo realizzato dopo la partnership dello scorso anno tra Apple e WildBrain, Peanuts Worldwide e Lee Mendelson Film Productions. La storia è stata scritta e ideata da Alex Galatis e Scott Montgomery insieme a Clay Kaytis che ha curato la regia. Craig Schulz, Bryan Schulz e Cornelius Uliano figurano tra i produttori esecutivi.
Secondo i piani della produzione, a questo episodio, nel prossimo futuro, seguiranno altri, tutti tematici. Stando a quanto diffuso fino ad oggi i prossimi speciali potranno avere per oggetto la festa della mamma, la Giornata della terra e il ritorno a scuola.
L'interesse per il mondo dei personaggi di Charles Schultz si è innalzato anche dopo la messa in onda, lo scorso giugno, di un documentario sulla figura del creatore di Snoopy e compagni dal titolo “Who Are You, Charlie Brown?”.