In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Jeff Goldblum sostituirà Hugh Grant nel ruolo di Zeus per la serie Kaos

Serie TV
©Getty

Il progetto si ispira alla mitologia greca ed è stato ideato da Charlie Covell per la piattaforma di streaming Netflix. Nel cast anche Cliff Curtis, Killian Scott e Janet McTeer

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Nonostante il grande entusiasmo generato dalla presenza dell’amato attore Hugh Grant nella parte di Zeus per la serie tv Kaos, i piani sono già cambiati. L’attore infatti, a causa di una problematica legata a un accavallamento di date e impegni, ha dato forfait. Al suo posto nella dark comedy arriverà il nominato al Premio Oscar Jeff Goldblum. L’artista entra a far parte del già nutrito cast formato da Janet McTeer, Cliff Curtis, David Thewlis, Killian Scott, Aurora Perrineau, Misia Butler, Leila Farzad, Nabhaan Rizwan, Rakie Ayola e Stanley Townsend. Le riprese dovrebbero iniziare verso la fine dell’estate.

Kaos, la trama della serie tv

Ideata da Charlie Covell, Kaos è una serie tv Netflix di genere dark - comedy che porta in scena una versione contemporanea della mitologia greca, esplorando temi come l’amore, il potere e la vita negli Inferi. Nulla è sacro nella sua versione della mitologia Greca, tranne l’arroganza di alcune divinità, gli inganni architettati nell’oscurità e le macchinazioni cosmiche. Perché alcune cose non cambiano davvero mai.

L’attore Jeff Goldblum interpreterà il ruolo del dio Zeus, apparentemente onnipotente, ma in realtà insicuro e vendicativo, che ha goduto a lungo del suo status di Re degli Dei. Una mattina Zeus si sveglia e scopre di avere una ruga sulla fronte. In quel momento, preso dalla nevrosi, inizia per lui un percorso pericoloso e paranoico. Il potente dio si convince che la sua caduta è vicina e inizia a vederne i segni ovunque. Goldblum sembra essere l’interprete perfetto per il ruolo di Zeus, dopo avere rivestito i panni di Ian Malcolm in Jurassic World Dominion, oltre ad avere partecipato a serie di successo come Search Party.

approfondimento

Buon compleanno Jeff Goldblum, 5 curiosità da scoprire

Il cast della serie tv Kaos

La serie tv Netflix, composta da 8 episodi, è stata ideata e poi scritta da Charlie Covell. La produzione è stata affidata alla Sister and Anthem. Regista principale dell’opera e produttore esecutivo è Georgi Banks-Davies, affiancata nella seconda parte del lavoro dal regista Runyararo Mapfumo. Tra gli altri produttori esecutivi troviamo anche Jane Featherstone, Chris Fry e Nina Lederman.

Nel cast, oltre a Goldblum nei panni di Zeus, ci saranno anche Janet McTeer, Cliff Curtis, David Thewlis, Killian Scott, Aurora Perrineau, Misia Butler, Leila Farzad, Nabhaan Rizwan, Rakie Ayola e Stanley Townsend.

approfondimento

Jeff Goldblum: le foto più belle