I Leoni di Sicilia diventa una serie tv di Paolo Genovese, nel cast Miriam Leone

Serie TV

Disney + Italia ha condiviso una prima foto dal set con i due interpreti principali nei loro abiti ottocenteschi

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Con un post sui canali social ufficiali Disney + Italia ha annunciato l'inizio delle riprese de I Leoni di Sicilia, un titolo che desterà l'attenzione degli appassionati di storie in costume, specie di quelli che già conoscono il soggetto, tratto dall'omonimo romanzo bestseller di Stefania Auci. Protagonisti della storia, una saga familiare ambientata nell'Ottocento fino agli anni dell'Unità d'Italia, gli attori Miriam Leone e Michele Riondino, già apparsi sul set nei loro affascinanti costumi di scena.

Leone e Riondino protagonisti di una storia Ottocentesca

Non potevano essere che siciliani i due interpreti che animeranno le vicende appassionanti de I Leoni di Sicilia che già si annuncia come uno dei titoli più attesi delle prossime stagioni televisive. Forti del successo de Le fate ignoranti, Disney + Italia punta ancora su una produzione originale Made in Italy con cast nazionale e riprese realizzate in casa (a Roma e in Sicilia). Del resto, la storia narrata dalla Auci è una vicenda tutta italiana, non solo vicissitudini familiari ma anche conflitti e rivoluzioni che piaceranno molto agli appassionati di storia. Riondino e la Leone, tra i più brillanti talenti del cinema e della tv della loro generazione, saranno rispettivamente Vincenzo Florio e Giulia Portalupi, due ragazzi in cerca di un futuro e alle prese con le sfide del tempo. Nel cast, già annunciata anche la presenza di Eduardo Scarpetta e Paolo Briguglia, nei panni dei fratelli Florio che partono dalla Calabria in cerca di riscatto, e di Donatella Finocchiaro, Ester Pantano e Adele Cammarata.

t

approfondimento

Le fate ignoranti, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv

Paolo Genovesi dirigerà lo show

Oltre al cast di livello e al soggetto, che certamente emozionerà gli spettatori, la produzione de I Leoni di Sicilia può vantare anche la presenza di Paolo Genovese dietro la macchina da presa. L'apprezzato regista e sceneggiatore, premiato con due David di Donatello e un Nastro d'Argento per Perfetti Sconosciuti (2016), è alla sua prima esperienza registica seriale, un debutto che sarà interessante anche per gli addetti ai lavori. La serie che sarà distribuita da Disney +, visibile anche su Sky Q e Now tramite la app Smart Stick, non ha ancora una data di uscita.

Nastri d'Argento Grandi Serie 2022

vedi anche

Nastri d'Argento Grandi Serie 2022, tutte le serie tv premiate

Spettacolo: Per te