Salmo e il cast della serie tv Sky Blocco 181 in un divertente video di backstage

Serie TV sky atlantic

Stasera su Sky e Now appuntamento con i primi due episodi della serie Sky Original. Nell'attesa, ecco uno spassosso dietro le quinte in cui Salmo, attore e produttore creativo e musicale, scherza con gli altri protagonisti tra brunch, sushi, freestyle in "doppiagese" e incindenti in ascensore

Salmo, che di Blocco 181 (SCOPRI LO SPECIALE) la serie Sky Original che debutta su Sky Atlantic e in streaming su NOW venerdì 20 maggio, è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore, si è divertito a raccontare gli aneddoti più divertenti accaduti dietro le quinte della prima in-house Sky Studios italiana, prodotta con TapelessFilm e Red Joint Film. Una favola metropolitana a tinte dark in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW (e sarà sempre disponibile on demand) (LEGGI TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE)

Una storia di emancipazione sentimentale, familiare, sessuale e criminale, in otto episodi ambientati tra le comunità multietniche della Milano di oggi e diretti da Giuseppe Capotondi (Suburra – La serie, La Doppia Ora) con Ciro Visco (Gomorra, Non mi lasciare, Doc – Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio.

Protagonisti della serie tre giovani e talentuosi attori: Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani (Blanca, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie) e Andrea Dodero (The Good Mothers, Non Odiare, L’Allieva). A legare i loro personaggi una storia d’amore inattesa e attualissima, in una Milano le cui torride periferie sono terreno di conquista per bande in guerra per il potere, sullo sfondo del “Blocco”, un imponente complesso edilizio ai margini della città. Un legame anomalo e libero, il loro, che sfiderà le regole dell’appartenenza dei tre ragazzi e attraverso cui provare a scalare insieme quei ranghi del traffico di droga che prima avevano sempre subito.

Blocco 181, il dietro le quinte con Salmo

approfondimento

Blocco 181, il cast della serie tv: Salmo racconta Snake. VIDEO

Si sa: la risata è terapeutica. Sicché quando si gira una serie Sky Original come Blocco 181 in cui si oscilla tra Milano, l'amore e la criminalità è importante sul set mantenere i nervi saldi e respirare un’atmosfera leggera e spensierata soprattutto quando il gioco si fa duro, perché è in questi casi che i duri iniziano a giocare e soprattutto a scherzare.

Partiamo da Salmo, pioniere del rap italiano che debutta in un ruolo per lui inedito. L'artista, infatti, della seria Blocco 181 è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore. E a questo proposito venerdì 27 maggio per Sony Music su tutte le piattaforme digitali e negli store, uscirà “BLOCCO 181 - ORIGINAL SOUNDTRACK”, l’album collaborativo con Salmo alla direzione artistica, ispirato alla serie Sky Original.

 

Salmo bloccato in ascensore in Blocco 181

approfondimento

Salmo, la tracklist dell'album "Blocco 181" colonna sonora della serie

Tra frizzi e lazzi, il cantante che nella serie tv interpreta Snake, il riflessivo e imperscrutabile braccio destro del Boss, che pare essere affezionato solo al suo vecchio cane rottweiler, si è reso protagonista di un'esilarante gag: “L’episodio che mi ricordo è che con i ragazzi sudamericani siamo rimasti incastrati in ascensore. Volevo mantener la calma e ho detto una marea di cazzate, solo che alla fine sono andato fuori di testa io e ho sfondato la porta. Ho sbraitato come un deficiente. Ho fatto una figuraccia.”

Grazie al video scopriamo pure che la talentuosa e bellissima attrice colombiana Laura Osma nutre una passione smodata per i brunch milanesi. Tant'è Alessandro Piavani a un certo punto ha dovuto dire stop come il celebre Portobello del programma di Enzo Tortora. Peraltro, il giovane attore che nella serie interpreta Ludo, nonostante abbia la patente per la moto, pare non sia proprio un centauro sulle due ruote, figuriamoci quando si tratti di guidare un’auto.

E sempre rimanendo in ambito gastronomico Andrea Dodero (Mahsi) ha ammesso che il piatto principale è sempre stato il sushi. Infine, Alessio Praticò (Il Miracolo, Il Cacciatore, Il Traditore), che in Blocco 181 veste i panni di Rizzo, il boss del quartiere si è esibito, insieme ad altri componenti del cast, in una spassosa performance in "doppiaggese". Sarebbe d’uopo una gara di freestyle insieme a Salmo, utilizzando questa lingua inventata assai esilarante.

 

Spettacolo: Per te