Salmo, la tracklist dell'album "Blocco 181" con la colonna sonora della serie

Musica

Il rapper di Kumite ha lanciato sui social la tracklist ufficiale del suo nuovo disco, Blocco 181, contenente l’intera colonna sonora della serie Sky Original omonima in arrivo il 20 maggio. Con Salmo nel progetto anche numerose collaborazioni come Guè Pequeno, Lazza e Rose Villain

Manca poco all’uscita di Blocco 181, (QUI LO SPECIALE) la nuova serie Sky Original che racconta di una Milano inedita, lontana dal lusso sfrenato e dalle sfilate di moda, e più vicina alle intense storie di periferia, tra amore e criminalità. Per la prima volta nel ruolo di attore, anche Salmo che ne ha inoltre curato la direzione artistica e musicale. Ecco perché il rapper ha condiviso solo alcuni giorni fa l’anteprima del suo nuovo disco Blocco 181 Original Soundtrack, insieme alla tracklist ufficiale, tra canzoni e collaborazioni contenute.

Salmo condivide la tracklist di Blocco 181 Original Soundtrack

È riprendendo la già iconica cover del nuovo album, in cui figura la storia Madunina de Milan tra pistole e corone di spine, insieme a una nuova immagine che raffigura tutti gli artisti che hanno collaborato al disco, che Salmo ha annunciato sui social la tanto attesa tracklist di Blocco 181 Original Soundtrack, il suo nuovo progetto discografico contenente le canzoni che faranno da colonna sonora alle scene di Blocco 181, la serie Sky Original al debutto su Sky Atlantic e NOW TV il prossimo venerdì 20 maggio. Undici brani per più di venti collaborazioni con i migliori artisti della scena hip hop italiana, che arriveranno all’ascolto il prossimo 27 maggio su tutte le piattaforme digitali e nei negozi di dischi per Sony Music. Ecco la tracklist ufficiale di Blocco 181, il nuovo album di Salmo:

  1. 181 - Salmo
  2. Loco - ft. Guè
  3. 9.19 - ft. Baby Gang
  4. M.S.O.M. - ft. Jake La Furia e Rose Villain
  5. EZ - ft. Ensi
  6. Mi Anthem - ft. Lazza
  7. Prendelo - ft. El Dicy Boy & Isaias LM
  8. Apri - ft. Ernia
  9. Sicario - ft. Nerone
  10. Sotto Voce - ft. Noyz Narcos
  11. Blocco 181 – Salmo, Lucienn e Verano

Tra gli artisti presenti in Blocco 181 Original Soundtrack non mancheranno però anche i nomi di noti producer della scena italiana come Sixpm, Bobo, The Night Skinny, Marco Azara e Andry The Hitmaker.

02.08.2021. Milano. Italia.

Riprese del terzo episodio della serie TV Sky: Blocco 181

02.08.2021.Milan. Italy.

Filming of the third episode of the Sky TV series: Blocco 181

approfondimento

Blocco 181, tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie tv Sky

Come ascoltare Blocco 181 Original Soundtrack di Salmo

In attesa dell’uscita ufficiale su tutte le piattaforme per la musica digitale e nei migliori store di dischi, del prossimo venerdì 27 maggio, Blocco 181 Original Soundtrack, il nuovo disco di Salmo in collaborazione con oltre 20 artisti, è già disponibile al pre-order, pre-save e pre-add ufficiale dai canali social del rapper sardo. Non solo in versione digitale e CD autografato, Blocco 181 arriverà ai fan anche in una speciale Limited Edition Box autografata, con gadget ispirati alla serie tv in uscita per Sky Original. Che ruolo avranno le canzoni in tracklist? Dalla stampa sembrano arrivare i primi “spoiler” con Loco, M.S.O.M. e Sotto Voce che saranno presenti in ben quattro episodi della serie e nei titoli di coda, mentre la traccia Blocco 181, è stata scelta come sigla d'inizio di ogni puntata. Loco, con Guè, sarà anche il primo brano che il pubblico potrà ascoltare il prossimo venerdì 20 maggio, con la messa in onda su Sky Atlantic e NOW TV, delle prime due puntate.

BLOCCO-181-locandina

approfondimento

Blocco 181, trailer e locandina della serie Sky Original con Salmo

Spettacolo: Per te