Gaslit, il trailer della serie tv con Julia Roberts sullo scandalo Watergate

Serie TV

Camilla Sernagiotto

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nella serie televisiva di Starzplay che racconta il famoso scandalo da una prospettiva inedita. Lo show avrà come protagonisti Julia Roberts e Sean Penn ma si soffermerà soprattutto sul personaggio di Martha Mitchell (Julia Roberts). È stata la moglie del procuratore generale, amico e stretto collaboratore di Nixon nei primi anni Settanta. La serie uscirà il 24 aprile (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)

È uscito il trailer di Gaslit, la serie televisiva di Starzplay che racconta lo scandalo Watergate da una prospettiva inedita.
L'attesissimo show uscirà il 24 aprile e avrà come protagonisti due divi hollywoodiani del calibro di Julia Roberts e Sean Penn, tuttavia si soffermerà soprattutto sul personaggio di Martha Mitchell (interpretato Julia Roberts).


È lei la prima donna di Gaslit: si tratta di colei che è stata la moglie del procuratore generale, amico e stretto collaboratore di Nixon nei primi anni Settanta.
Martha è stata la consorte di John Mitchell, coinvolto nei piani di sabotaggio messi in atto dall’amministrazione Nixon. Si tratta del celeberrimo scandalo che costrinse Richard Nixon a dare le dimissioni da presidente degli Stati Uniti d'America.

La serie, di genere drama, offrirà una lettura inedita della famosa vicenda che costò le altrettanto famose dimissioni. Si rivela interessante proprio per il punto di vista nuovo che ci offre.

Molto interessante è anche un altro aspetto, ossia - letteralmente - l'altro aspetto dei protagonisti: parliamo dell'incredibile trasformazione a cui i ben noti divi hollywoodiani sono stati sottoposti per calarsi nei panni di Martha e John Mitchell sul set di Gaslit. 
La serie-evento debutterà in Italia il 24 aprile in streaming su Starzplay (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). 



Potete guardare il trailer della serie Gaslit nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.


Il cast

Il cast di Gaslit è dominato dalla coppia di star che definire famose sarebbe riduttivo, ossia Julia Roberts e Sean Penn.
Oltre a loro, sono presenti anche Betty Gilpin, Dan Stevens, Shea Whigham e Darby Camp.
Il trailer che è stato appena pubblicato (che potete guardare nel video in alto) mostra il personaggio di Martha, facendo già capire quanto il ruolo di Julia Roberts sia quello della grande protagonista dello show. Viene sottolineato in questo primo assaggio della serie (dopo il teaser offerto all'inizio di febbraio) anche il rapporto il contrasto tra la figura di Martha e quella di suo marito.

Gaslit Season 1 - 2022

approfondimento

Gaslit, il teaser della serie con Julia Roberts e Sean Penn

La produzione

Julia Roberts non è soltanto la protagonista assoluta sul set ma lo è anche fuori dal set. Fa parte del progetto anche come produttrice esecutiva, attraverso la Red Om Films.
Il creatore della serie televisiva è Robbie Pickering, che ha dichiarato: “Martha è stata la prima rumorosa voce che ha parlato della corruzione all’interno dell’amministrazione del Presidente, e si può definire come una vittima di quel periodo”.
Il regista è Matt Ross che, oltre a dirigere, è anche il produttore della serie.
Gaslit si basa sulla prima stagione del podcast intitolato Slow Burn, creato da Leon Neyfakh. Quest'ultimo ha collaborato personalmente alla serie, facendo da consulente. Sam Esmail e Chad Hamilton sono gli altri produttori esecutivi per Esmail Corp, oltre ad Anonymous Content, a Gabriel Roth e Josh Levin, a Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill.
Gaslit è realizzata da UCP, una divisione di Universal Studio Group.

t

approfondimento

Gaslit, la serie TV con Julia Roberts e Sean Penn

Spettacolo: Per te