Yellowstone, nuovi episodi per 1883 e annunciata nuova serie prequel

Serie TV

Lo spin-off si arricchisce di altri 9 episodi: la serie sta ottenendo molti consensi ed è la più vista di sempre su Paramount+

Grandi successi per Yellowstone: la serie di Taylor Sheridan è già stata rinnovata per una quinta stagione, ma stanno procedendo bene anche gli spin-off 1883 e 1932.

Yellowstone 1883, i nuovi episodi

Yellowstone 1883, la serie più vista di sempre su Paramount+, non è stata ancora rinnovata per una seconda stagione ma il servizio streaming ha annunciato l'arrivo di altri 9 episodi durante l'anno. Non si sa ancora se si tratterà a tutti gli effetti di una seconda stagione o se saranno la seconda parte della prima, già composta di 9 puntate. In 1883 si racconta la storia dei lontani antenati dei Dutton di Yellowstone, che compiono un viaggio a Ovest attraverso le Grandi Pianure, verso un futuro migliore nella terra promessa dell'America, il Montana, lì dove un giorno sorgerà lo Yellowstone Dutton Ranch. La serie 1883 ha come star Sam Elliott, Tim McGraw, Faith Hill, Billy Bob Thornton, Isabel May, LaMonica Garrett, Marc Rissmann, Audie Rick, Eric Nelsen e James Landry Hébert. Nel team della produzione ci sono Sheridan, John Linson, Art Linson, David Glasser, Ron Burkle e Bob Yari.

t

approfondimento

1883, il trailer dello spin-off di Yellowstone

Yellowstone 1932

Intanto è in lavorazione un altro prequel, Yellowstone 1932, che seguirà una successiva generazione di Dutton durante il periodo dell'espansione a occidente, il proibizionismo e la Grande Depressione. "Taylor Sheridan ha dato all'albero genealogico dei Dutton radici lunghe e forti, e molti rami che continuano a coinvolgere un pubblico da record", ha dichiarato il produttore esecutivo di 1883 David C. Glasser. "È pazzesco lavorare con Taylor, ViacomCBS e l'intero team in questo universo". È stato poi ordinato anche Yellowstone 6666, spin-off incentrato su un altro storico ranch del Texas, un luogo dove lo stato di diritto e le leggi della natura si fondono, dove ogni cosa viene sempre superata in pericolosità dalla successiva, dove si fatica duramente per allevare i migliori cavalli e il miglior bestiame del mondo, e dove nascono e si formano cowboy che non hanno eguali. Il titolo 6666 prende il nome da un ranch fondato tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, noto anche come Four Sixes. 

t

approfondimento

Yellowstone, annunciata una serie spin-off ambientata in Texas: 6666

Spettacolo: Per te