
L'amica geniale, le protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace a Sanremo 2022. FOTO
Lila e Lenù de “L’amica geniale”, interpretate rispettivamente da Gaia Girace e Margherita Mazzucco, sono approdate come super ospiti alla seconda serata della kermesse. L’occasione? La presentazione della tanto attesa terza stagione della serie in partenza domenica 6 febbraio

Tra i tanti ospiti che nella serata di ieri, mercoledì 2 febbraio, hanno calcato il palco dell’Ariston, anche le giovani attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco. A loro l’emozione (e paura) di scendere le tanto amate scale del Festival.
GUARDA IL VIDEO: Sanremo 2022, 5 momenti migliori della seconda serata
Le due ragazze sono arrivate al fianco di Amadeus per presentare la nuova e terza stagione della fortunata serie “L’amica geniale” tratta dai romanzi di Elena Ferrante.
L'amica geniale 3, il trailer della nuova stagione
In abiti perfettamente coordinati, Gaia Girace e Margherita Mazzucco hanno raccontato che la terza stagione della serie andrà in onda a partire dalla prossima domenica 6 febbraio, sulla principale rete nazionale.
Sanremo 2022, gli abiti più belli della seconda serata. FOTO
Le due ragazze, che poi si sono dedicate alla presentazione del nono cantante in gara, Fabrizio Moro, arrivano per la seconda volta alla kermesse ligure, dopo aver presentato alcuni artisti nell’edizione del 2020, sempre al fianco di Amadeus.
Sanremo 2022, tutti gli artisti in gara, ospiti Cremonini e Saviano. Drusilla protagonista
Margherita Mazzucco ha indossato un elegantissimo abito sui toni violacei e tempestato di brillantini, firmato da Giorgio Armani. Per lei capelli raccolti in una dolcissima mezza coda.
GUARDA IL VIDEO: Sanremo 2022, la classifica dopo la seconda serata
La co-protagonista de “L’amica geniale” Gaia Girace ha invece scelto di calcare il palco dell’Ariston in un elegantissimo e vivace abito firmato Valentino. Per lei un caschetto.
Drusilla Foer, chi è la conduttrice della terza serata di Sanremo 2022: 10 curiosità.
Come raccontato anche in occasione del recente photocall di presentazione de “L’amica geniale 3”, Raffaella Lila (Girace) ed Elena Lenù (Mazzucco) sono ormai cresciute e si ritrovano, alla soglia dei trent’anni, a vivere gli anni ’70 italiani da diverse città e prospettive. Mentre Elena opterà per una carriera intellettuale, Raffaella diventerà un’abile operaia.
Perchè Francesca Michielin ha diretto l'orchestra per Emma
L’esperienza comune sarà però quella degli sconvolgimenti culturali e sociali di quegli anni, con il movimento studentesco e operaio in prima linea per combattere le grandi battaglie per i diritti civili e sociali che hanno portato alle enormi conquiste normative di quel decennio.
Festival di Sanremo 2022, lo speciale
“L’amica geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta” sarà per Margherita Mazzucco e Gaia Girace l’ultima stagione visto che nel prosieguo della serie Lila e Lenù saranno donne mature, interpretate da attrici adulte.
Margherita Mazzucco, chi è l'attrice che interpreta Elena ne L'amica geniale
Appena 18enni, Gaia Girace e Margherita Mazzucco sono infatti classe 2003, le due attici italiane hanno in pochissimo tempo raggiunto il successo mondiale, grazie anche alla messa in onda oltreoceano con HBO. Emozione grandissima che le due giovani donne hanno tenuto a raccontare anche ad Amadeus sul palco dell’Ariston.
Gaia Girace, chi è l'attrice che interpreta Lila ne L'amica geniale