L'amica geniale 3, il trailer della nuova stagione

Serie TV

Negli USA attendono con ansia L’amica geniale 3, in arrivo il 28 febbraio, poco più di 20 giorni dopo la messa in onda in Italia. Ecco cosa ci racconta il trailer ufficiale

Si avvicina sempre più la data della messa in onda de L’amica geniale 3, che farà il proprio esordio il 6 febbraio 2022. L’attesa non è soltanto italiana, bensì mondiale. Il fenomeno ha raggiunto numerosi Paesi, dove i romanzi di Elena Ferrante, così come gli episodi tratti da essi, sono un fenomeno di massa.

HBO ha pubblicato il trailer ufficiale della terza stagione, basata su Storia di chi fugge e di chi resta. Si tratta del penultimo capitolo, per poi dare l’addio con la quarta stagione, che racconterà la storia di Storia della bambina perduta, che conclude il ciclo letterario de L’amica geniale.

Alla regia c’è Daniele Lucchetti, che ha raccontato a Variety le proprie ispirazioni per questi nuovi episodi: “Avevo dei dialoghi scritti davvero bene ma ho provato a mettere i protagonisti in una situazione nella quale avessero maggiore libertà. L’ispirazione è un po’ quella del cinema americano degli anni ‘70”.

Un grande lavoro è stato effettuato nella costruzione dei personaggi. Il cast è stato preparato a fronteggiare qualsiasi sorta di imprevisto sul set. Gli attori e le attrici, ben calati nella parte, erano quindi pronti a reagire in maniera verosimile in caso di improvvisazioni. Tutto ciò ha conferito un maggior realismo allo show, che farà il proprio esordio negli USA su HBO Max il 28 febbraio.

t

approfondimento

L'amica geniale 3: uscita, cast e trama della nuova stagione

L’amica geniale 3, il trailer

Il filmato lanciato online mostra brevemente tutti quelli che saranno gli eventi principali di questa terza stagione de L’amica geniale, in grado di offrire una vera e propria svolta. Le protagoniste si sono allontanate ma il legame tra loro è rimasto vivo.

Si ritrovano in città differenti, ma soprattutto a fronteggiare eventi inattesi. Hanno 30 anni e la produzione ha scelto di puntare ancora sul cast precedente, lavorando al make-up. Lenù è una scrittrice. La carriera va bene ma la vita privata la delude. Vorrebbe altro per sé, maggiori emozioni.

Lila è invece alle prese con la lotta di classe. Si è allontanata a fatica dal marito violento. Si sta rifacendo una vita ma viene sfruttata dai propri datori di lavoro. Diventa una sindacalista e, come mostra il trailer, chiederà all’amica di sempre di far sentire la sua voce in merito.

Le migliori serie TV Gennaio - The Reasonable Bunch

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a gennaio 2022. FOTO

Spettacolo: Per te