Il Signore degli Anelli, il primo teaser della serie Amazon

Serie TV

In un video di un minuto scopriamo la forgiatura dell'Anello e sentiamo una voce recitare i versi che ormai tutti conoscono a memoria. La serie uscirà il 2 settembre 2022

Un minuto esatto. Un anello che viene forgiato. Una voce in sottofondo che ci ripete quei versi che ogni amante del Signore degli Anelli ormai conosce a memoria. Amazon Prime Video ha diffuso il primo teaser della serie tv ispirata all’opera di J. R. R. Tolkien, rivelando anche il titolo. Si chiamerà Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, e arriverà sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) il 2 settembre 2022.

Cosa si vede nel teaser

Il teaser si apre con immagini ravvicinate di quello che pare un canyon immerso nella nebbia. Un fiume di lava attraversa il canyon prima di venire inondato e raffreddato da un’ondata d’acqua fredda. Quando la camera si allontana, scopriamo di aver appena assistito alla forgiatura dell’anello destinato al signore di Mordor, quello fatto per domarli, ghermirli e nel buio incatenarli.

hero_tolkien_webphoto_getty

leggi anche

Tolkien: chi era e i film da vedere ispirati alle sue opere

IL PROGETTO PIÙ CARO DI SEMPRE PER AMAZON

La serie, sviluppata da Amazon Prime Video, racconterà i fatti della Seconda Era della Terra di Mezzo, quelli che dalla forgiatura dei nove anelli del potere porteranno fino alla Guerra di Sauron. La serie è la più ambiziosa mai realizzata da Amazon, con un budget di 464 milioni di dollari. Una seconda stagione è già in cantiere e altre tre, per un totale di cinque, già annunciate. Il budget complessivo sarà di circa 1 miliardo di dollari. Amazon aveva già svelato una prima immagine capace di creare grande hype nei fan e aveva annunciato la presenza di un cast multietnico, con la presentazione dei primi hobbit neri.

t

leggi anche

Il Signore degli Anelli, la serie: dettagli di una colossale battaglia

Spettacolo: Per te